Non esiste un periodo di tempo garantito per quanto tempo impiegherà il tuo sito web o i nuovi contenuti a comparire nei risultati di ricerca di Google. Può richiedere ovunque da ore a settimane. Google deve prima indicizzare le nuove informazioni e il tempo necessario varia in base a diversi fattori. Quando lanci un sito web, vuoi vederlo su Google.
Potresti essere in grado di mostrare i tuoi talenti della scrittura, vendere il miglior prodotto o servizio nel mondo, o avere il design del sito web più cool di sempre, ma non rappresenta nulla se il tuo sito web non esiste nemmeno nei risultati di ricerca. Questo è il motivo per cui le agenzie di consulenza SEO stanno facendo del loro meglio per i loro clienti.
Quindi, come lo fai? In questi giorni, quando Internet è diventato più che mai onnipresente, l’obiettivo dovrebbe essere quello di far apparire il tuo sito su Google, il motore di ricerca online più utilizzato al mondo. Quindi, quali sono i fattori che entrano in gioco per rispondere alla vecchia domanda “Quanto tempo impiega un sito Web a comparire su Google?”
In che modo Google trova il tuo sito web?
Innanzitutto, sarà utile spiegare in che modo Google trova i siti classificati nelle pagine dei motori di ricerca. Mandano programmi speciali chiamati “bot” (chiamati anche “spider”) per eseguire la scansione di milioni di siti Web ogni giorno. Questi robot raccolgono e catalogano tutti i dati del sito Web e li aggiungono a un indice.
Ciò che distingue Google è il modo in cui classifica i risultati della ricerca, che a sua volta determina l’ordine di visualizzazione dei risultati di Google sulla sua pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP), utilizzando un algoritmo che assegna ciascuna pagina web a un punteggio pertinente.
Come vengono classificati i siti web?
Quando digiti e cerchi in Google, le pagine vengono selezionate dall’indice in base alla corrispondenza con la tua query specifica. Tuttavia, i seguenti fattori svolgono un ruolo chiave nel processo di classificazione:
#SEO. Search Engine Optimization (SEO) assicura che il tuo sito web sia visibile ai robot di Google e ad altri programmi di indicizzazione.
#Età del dominio. Un dominio Web di età inferiore ai sei mesi è considerato un “nuovo” sito e quindi meno affidabile.
#Concorrenza. Le parole e le frasi che vengono cercate spesso sono altamente competitive e i siti più consolidati nel tuo settore hanno una classifica elevata per le ricerche più frequenti. Se il tuo sito è nuovo, sarà più facile costruire fiducia e classifiche attraverso parole chiave con livelli di competizione più bassi prima di passare a ricerche più popolari.
Come far sì che la tua pagina venga indicizzata più velocemente da Google
Come faccio a sapere se il mio nuovo contenuto è stato indicizzato?
Puoi determinare se il tuo nuovo contenuto o sito web è stato indicizzato o meno semplicemente cercandolo su Google. Prova le seguenti ricerche:
L’algoritmo di Google è intelligente; è in continua evoluzione e si adatta per offrire agli utenti la migliore esperienza.
Quanto sono efficaci le politiche agricole per la riduzione degli impatti ambientali. Lo rivelerà una…
Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal…
Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del…
Da venerdì 17 maggio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…
Con i suoi 100 anni di attività a favore della collettività, il Rotary Club Trieste…
È disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “LASTRICO”, il nuovo singolo dei NESHO.…