Divieto per i centurioni a Roma. Infatti una nuova ordinanza capitolina rinnova il divieto di qualsiasi attività che preveda la disponibilità ad essere ritratto come soggetto in abbigliamento storico in fotografie e/o filmati. Ciò vale anche senza richiesta di corrispettivo in denaro.
Lo stop ai centurioni a Roma sarà in vigore sino al 31 marzo 2019. Riguarda tutto il territorio del centro storico incluso nel perimetro riconosciuto come sito dell’UNESCO.
L’obiettivo del divieto è la tutela del patrimonio artistico, storico, monumentale. Inoltre il Campidoglio punta a garantire la fruibilità e la vivibilità, da parte di turisti e cittadini, dei beni culturali, assicurando decoro e sicurezza.
Un pomeriggio all’insegna della musica, della storia e della valorizzazione del territorio ha animato il…
In una città dove l’informalità è di casa e il clima invita alla leggerezza, portare…
Affrontare la perdita di una persona cara è uno dei momenti più difficili nella vita…
Nel quadro della revisione delle Indicazioni nazionali per la scuola secondaria di secondo grado si…
Grande partecipazione per la presentazione del libro “Identità linguistiche: Piscopio e la genesi del suo…
La Svezia non esclude il ricorso al razionamento del carburante nei prossimi mesi, qualora gli…