Colosseo da record. I visitatori dell’Anfiteatro Flavio sono aumentati nel 2018 arrivando a 7,4 milioni, 400 mila pari al 5,7% in più rispetto al 2017. Tante le novità per il 2019. Il Parco diventa per tutti. Infatti dal 2019 entreranno gratuitamente una volta al mese. Il Colosseo è l’attrazione più popolare al mondo.
Le attrazioni italiane sono tra le preferite dai vacanzieri. Il Colosseo cambia il simbolo grafico del sito archeologico. Tutto ciò che identifica l’Anfiteatro Flavio e il sito archeologico dei Fori sarà contrassegnato dal logo P.Ar.Co.. La ‘o’ si inserisce all’interno della ‘C’ a ricordare la pianta ovale del Colosseo a ordini coassiali che è un acronimo oltre che una sineddoche intervallata da punti a mezza altezza propri dell’epigrafia romana dalla quale deriva anche la legatura tra le due lettere finali.
Il carattere che verrà usato per tutto ciò che riguarda il Parco è una versione digitale del Garamond le cui matrici sono le più antiche di un carattere a stampa rinascimentale. Invece per i colori si è scelta una palette che richiama la differenza della cromia provocata dalla luce o dal passare del tempo.
Si rafforzano i profili Facebook, Instagram, Twitter e @parcocolosseo e un nuovo sito internet www.parcocolosseo.it, bilingue, dinamico, funzionale ed accessibile per rispondere alle esigenze dei circa 7 milioni di visitatori che a ogni click si immergono in una vera e propria pre visita con informazioni dettagliate e immagini. Sono stati installati undici pannelli tattili in italiano, inglese e braille che ripropongono la modellazione dei monumenti e, nel caso dei reperti del Museo Palatino, anche la riproduzione in 3D.
La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più celebri della Germania. Si snoda per…
La Settimana dello Studente del Liceo Statale “Vito Capialbi” è giunta quest’anno alla sua undicesima…
In queste ore sto seguendo con attenzione ciò che sta accadendo tra Cloudflare e l’AGCOM…
Quando l’estate cede il passo all’autunno e le temperature diventano più miti, Barcellona si trasforma…
Il comandante dei vigili urbani ha una responsabilità di vigilare sulle buche stradali. Sì, il…
Ti stai chiedendo quanto valga davvero la tua villa o il tuo appartamento? SAIRI offre…