Travel

Natale in Europa: alcune mete incantate

Natale in Europa è emozione allo stato puro. A San Marino spazio ad Emozioni e Meraviglie nella Repubblica sul Monte Titano. Fino a domenica 6 gennaio 2019, il Natale delle Meraviglie è pensato per grandi e piccini con un programma ricco di eventi e iniziative.

I principali punti d’intrattenimento si svolgono presso Piazza della Libertà, Cava dei Balestrieri, la Basilica del Santo, la Galleria Cassa di Risparmio, la Galleria Montale e Campo Bruno Reffi, che ospita una grande cupola di oltre 200 mq che diventa il regno dei bambini, il luogo in cui assistere e godere del magico spettacolo dell’Aurora boreale con effetti luce e audio sorprendenti. Bosco delle Emozioni regala amore, gioia, sorpresa e divertimento. Piazza della Libertà grazie alla tecnica di proiezione delle luminarie, si trasforma in un maestoso bosco innevato con tanti alberi di Natale.

Natale in Europa: Svizzera

A St.Gallen, in Svizzera, Natale nella città famosa per i suoi merletti. Da ammirare gli edifici Liberty già dimore e laboratori dei mercanti che nei primi anni del Novecento portarono i pregevoli manufatti nel mondo, ma bellissime anche le case “a graticcio”.

La cattedrale è un capolavoro, così come lo è l’antica biblioteca. Ma in questo periodo c’è anche il Mercatino di Natale abbellito, come il resto della città, da ben 700 stelle luminose. Dolci natalizi (le spezie primeggiano) ed addobbi la fanno da padroni.

Natale in Europa: Austria

Graz, capoluogo della Stiria, è la meta giusta per lo shopping natalizio. Ci sono oltre 14 mercatini e un presepe scolpito nel ghiaccio. Il mercatino dedicato a Gesù Bambino, il Christkindlplatz, ha luogo nella piazza principale di Graz, Hauptplatz, di fronte al municipio, sulla cui facciata viene proiettato un suggestivo calendario dell’avvento luminoso.

In Carinzia il Natale a Villach nel centro storico della città sono aperte le bancarelle del “Villacher Advent” con le sue tre aree. Il mercatino tradizionale, quello enogastronomico e quello dell’artigianato.

Redattore Travel

Recent Posts

“Dove 6” anticipa il nuovo percorso artistico di Matteo Manfucci

È disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Dove 6”, il nuovo singolo di Matteo Manfucci.…

6 ore ago

Grande successo per la presentazione di “Cenere e Mandorli” di Michele Petullà – Libritalia Edizione

Emozione, partecipazione e riflessione hanno caratterizzato la presentazione di "Cenere e Mandorli", la nuova raccolta…

15 ore ago

Busto Garolfo, il primo corso Asa forma nuove professioniste e diventa modello di sinergia tra istituzioni e comunità

Il primo corso Asa (Ausiliari socio-assistenziali) di Busto Garolfo non solo ha formato nuove figure…

1 giorno ago

Repubblica Ceca e Puglia: nuove sinergie alla 88ª Fiera del Levante di Bari

Il Console Onorario Riccardo Di Matteo: «Un’occasione per rafforzare i legami con la Puglia nei…

1 giorno ago

Export Digitale, il 58% delle imprese punta sull’intelligenza artificiale, circa una su tre ha già definito una strategia

Emerge da un’indagine di Promos Italia su oltre 100 imprese esportatrici. L’Agenzia Nazionale per l’Internazionalizzazione…

2 giorni ago

Barber Shop – Passione per la barba e capelli

Barber Shop - Passione per la barba e capelli Il Barber Shop rappresenta oggi molto…

2 giorni ago