Lituania

Capodano 2019 a Vilnius: cosa vedere

Vilnius oltre ad essere capitale della Lituania, è una delle mete turistiche più esclusive in Europa. La città offre cultura, storia creatività e gastronomia d‘eccellenza. Il Capodano 2019 a Vilnius è l’occasione ideale per scoprire questa città baltica.

Capodanno 2019 a Vilnius tra cultura e natura

La capitale lituana vanta una storia affascinante, l‘eleganza senza tempo e una frizzante offerta culturale. Vilnius è una città piena di energia e di spazi creativi. La sua offerta gastronomica è innovativa. Infatti ci sono ristoranti di nuova generazione e birrifici artigianali. A questo si sommano eventi e festival che la rendono una destinazione da non perdere in Europa.

Un centro storico straordinario

Vilnius cattura i suoi visitatori per la bellezza del centro storico. Esso è stato dichiarato sito Patrimonio dell‘Umanità dell‘Unesco dal 1994. La città vecchia conserva la sua impronta medievale, con isolati irregolari e stradine strette che si aprono su grandi piazze che ne raccontano le diverse epoche storiche. Gli edifici e le chiese in stile gotico, rinascimentale, barocco e neoclassico, ben preservati, si sposano con armonia e sono lo scenario in cui prende vita la città moderna, giovane, connessa di oggi.

La vita notturna a Vilnius

La movida è frizzante senza eccessi. Ci sono i birrifici dove provare le migliori produzioni locali e artigianali, fino ai cocktail e whisky bar più hip, alle discoteche e locali dove scatenarsi la notte. Per gli amanti della musica e del teatro c‘è molta scelta. Si va dalle performance classiche nelle chiese fino alla musica jazz e alle nuove tendenze contemporanee. Inoltre la città propone tutto l‘anno un ricchissimo calendario di concerti, festival e spettacoli di danza e teatro. Tra i quartieri più alla moda, l‘ex ghetto ebraico, dove sorgono alcune delle migliori boutique indipendenti, e Uzupis, la “Repubblica degli Artisti” dal fascino bohemien, una città nella città che fa dell‘arte e dell‘amore la sua bandiera.

Redattore Travel

Recent Posts

Grande successo per la presentazione di “Cenere e Mandorli” di Michele Petullà – Libritalia Edizione

Emozione, partecipazione e riflessione hanno caratterizzato la presentazione di "Cenere e Mandorli", la nuova raccolta…

5 ore ago

Busto Garolfo, il primo corso Asa forma nuove professioniste e diventa modello di sinergia tra istituzioni e comunità

Il primo corso Asa (Ausiliari socio-assistenziali) di Busto Garolfo non solo ha formato nuove figure…

19 ore ago

Repubblica Ceca e Puglia: nuove sinergie alla 88ª Fiera del Levante di Bari

Il Console Onorario Riccardo Di Matteo: «Un’occasione per rafforzare i legami con la Puglia nei…

1 giorno ago

Export Digitale, il 58% delle imprese punta sull’intelligenza artificiale, circa una su tre ha già definito una strategia

Emerge da un’indagine di Promos Italia su oltre 100 imprese esportatrici. L’Agenzia Nazionale per l’Internazionalizzazione…

1 giorno ago

Barber Shop – Passione per la barba e capelli

Barber Shop - Passione per la barba e capelli Il Barber Shop rappresenta oggi molto…

1 giorno ago

Una giornata d’autunno rilassante a Barcellona: tra colori caldi e ritmi lenti

Barcellona, la vibrante capitale catalana, è celebre per le sue estati vivaci e le spiagge…

2 giorni ago