Italia

La Madonna della Civita Sulla Via di Damasco

Rai 2 e anche raiplay.it sabato 8 dicembre alle ore 8.05 trasmetteranno un interessante servizio all’interno del programma Sulla Via di Damasco. La Madonna della Civita è al centro del servizio realizzato dalla troupe di viale Mazzini. I fedeli venerano la Madonna presso l’omonimo santuario di Itri in provincia di Latina.

La regista Maria Cristina Buttà ha coordinato il servizio televisivo. Inoltre l’ufficio per le comunicazioni sociali e padre Antonio Rungi hanno collaborato alla realizzazione dello speciale per la Rai. Padre Antonio è passionista e giornalista.

Il servizio sulla Madonna della Civita proporrà la preziosa testimonianza di padre Cherubino De Feo. Si trtta di un passionista del santuario. Inoltre saranno proposti i racconti di altri laici della città di Itri.

Redattore Travel

Recent Posts

Bulgaria, Radev conquista la maggioranza assoluta: “Vittoria della speranza”

Vittoria netta per Rumen Radev alle elezioni parlamentari in Bulgaria. Con oltre il 60% delle…

7 ore ago

Medaglia Miracolosa: tra fede e tradizione, il gioiello sacro che continua a ispirare devozione nel mondo contemporaneo

La Medaglia Miracolosa è uno dei simboli più conosciuti e amati della tradizione cristiana, un…

13 ore ago

I parchi naturali del Connecticut: trekking, cascate e scenari mozzafiato

Il Connecticut, pur essendo uno degli stati più piccoli degli Stati Uniti, offre una sorprendente…

22 ore ago

“Un passo alla volta”: a Settimo Torinese nasce il gruppo che trasforma la solitudine dei genitori in sostegno condiviso

A Settimo Torinese (Torino) prende forma “Un passo alla volta”, un’iniziativa nata dal basso che…

1 giorno ago

“Oltre le barriere”: a Napoli il convegno che racconta un futuro senza ostacoli

C’è un luogo simbolico, Castel Nuovo, e una data che diventa occasione di riflessione collettiva:…

1 giorno ago

Dal 3 agosto 2026 la carta d’identità cartacea non sarà più valida: scatta la corsa alla Cie

Dal 3 agosto 2026 la storica carta d’identità cartacea non potrà più essere utilizzata come…

2 giorni ago