Le immagini della follia degli ultras europei hanno fatto rapidamente il giro del web e delle tv in tutto il Mondo. Una cattivissima immagine per il calcio e per l’Europa. Tutto è successo alla vigilia della gara di Champions League tra Aek Atene e Ajax.
I sostenitori delle due squadre si sono scatenati con lanci di fumogeni, mazze e chiodi vicino alla sede della squadra della squadra greca. Si erano dati appuntamento sui social in via Alexandras. All’incirca 200 gli olandesi. Inoltre si sono aggiunti 60 sostenitori del Panathinaikos e 7 del Wisla Cracovia contro 180 dell’Aek. Esplosioni, scontri e tanto fumo, ma la situazione folle avrebbe potuto anche degenerare se non fosse intervenuta la polizia.
Tensione molto alta anche all’interno dello stadio durante la partita. Gli olandesi hanno vinto 2-0 qualificandosi agli ottavi. I tifosi ospiti sono stati presi di mira da alcuni ultras di casa e fatti oggetto di un vero e proprio lancio di molotov. La Polizia di Atene è intervenuta prontamente e duramente per evitare contatti tra le due tifoserie e al momento non si registrano arresti né feriti gravi.
Arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sul tema "Firma…
Cecilia Rita esce dalla scuola Holden di Torino e approda subito alla letteratura di serie…
Un appuntamento di rilievo culturale e civile che, a partire dalla letteratura, apre una riflessione…
Lo scavo a laser e in pendenza rappresenta oggi una delle soluzioni più avanzate e…
L’Ungheria offre eventi culturali per tutti i gusti e tutte le stagioni. Il Sziget Festival…
Il Centro Studi Mameli rinnova alla Real Tenuta di Carditello un appuntamento che unisce istituzioni,…