Le immagini della follia degli ultras europei hanno fatto rapidamente il giro del web e delle tv in tutto il Mondo. Una cattivissima immagine per il calcio e per l’Europa. Tutto è successo alla vigilia della gara di Champions League tra Aek Atene e Ajax.
I sostenitori delle due squadre si sono scatenati con lanci di fumogeni, mazze e chiodi vicino alla sede della squadra della squadra greca. Si erano dati appuntamento sui social in via Alexandras. All’incirca 200 gli olandesi. Inoltre si sono aggiunti 60 sostenitori del Panathinaikos e 7 del Wisla Cracovia contro 180 dell’Aek. Esplosioni, scontri e tanto fumo, ma la situazione folle avrebbe potuto anche degenerare se non fosse intervenuta la polizia.
Tensione molto alta anche all’interno dello stadio durante la partita. Gli olandesi hanno vinto 2-0 qualificandosi agli ottavi. I tifosi ospiti sono stati presi di mira da alcuni ultras di casa e fatti oggetto di un vero e proprio lancio di molotov. La Polizia di Atene è intervenuta prontamente e duramente per evitare contatti tra le due tifoserie e al momento non si registrano arresti né feriti gravi.
L’Oxford English Dictionary ha scelto il sostantivo “rage bait” – traducibile come “esca della rabbia”…
Milano. Secondo l’analisi tendenziale, il terzo trimestre 2025 ha visto in crescita l’area metropolitana milanese in…
Un romanzo investigativo ambientato a Pavia, dove l’intuito di una giovane avvocata si intreccia con…
Prendersi cura della propria salute significa anche rompere i silenzi, superare tabù e affrontare con…
Francavilla Angitola conserva un’antica tradizione che richiama alla mente il celebre rito di Cocullo in…
Ieri il professore Giuseppe Fiamingo ha vissuto un’esperienza unica nel cuore dell’interferometro Virgo, il…