Vacanze 2019 in Puglia. E’ una delle idee più interessanti per il nuovo anno. Infatti la Regione è stata nominata per la seconda volta la più bella del mondo. Sono soprattutto gli stranieri ad apprezzare il patrimonio artistico, culinario, naturale e storico pugliese.
La Puglia si è aggiudicata il premio “Best value travel destination in the world”. Ed è per la seconda volta sul tetto del Mondo. A conferire il riconoscimento sono stati National Geographic, Lonely Planet e New York Times. Per le testate internazionali la Puglia è la regione più bella del mondo.
La Regione dell’Italia meridionale vanta i migliori esempi di architettura barocca, monumenti storici, città affascinanti con storia millenaria. Inoltre si possono ammirare siti archeologici greci e neolitici, le spiagge tra le più belle in Europa con scogliere a picco sul mare.
Tra le bellezze ci sono grotte di Castellana, la splendida Polignano a Mare di Domenico Modugno, borghi stupendi e suggestivi come Ostuni e Locorotondo. Poi i tre siti patrimonio dell’Unesco: Castel del Monte, i Trulli di Alberobello e il Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo.
La Puglia è tra i primissimi posti al mondo anche per la sua arte culinaria. I turisti europei ed internazionali sono sempre più desiderosi di fare la prossima vacanza in Puglia.
Cecilia Rita esce dalla scuola Holden di Torino e approda subito alla letteratura di serie…
Un appuntamento di rilievo culturale e civile che, a partire dalla letteratura, apre una riflessione…
Lo scavo a laser e in pendenza rappresenta oggi una delle soluzioni più avanzate e…
L’Ungheria offre eventi culturali per tutti i gusti e tutte le stagioni. Il Sziget Festival…
Il Centro Studi Mameli rinnova alla Real Tenuta di Carditello un appuntamento che unisce istituzioni,…
Dal 27 al 31 gennaio 2026 si terrà l'ultima fase di Casting per “Dreaming San…