Vacanze 2019 in Puglia. E’ una delle idee più interessanti per il nuovo anno. Infatti la Regione è stata nominata per la seconda volta la più bella del mondo. Sono soprattutto gli stranieri ad apprezzare il patrimonio artistico, culinario, naturale e storico pugliese.
La Puglia si è aggiudicata il premio “Best value travel destination in the world”. Ed è per la seconda volta sul tetto del Mondo. A conferire il riconoscimento sono stati National Geographic, Lonely Planet e New York Times. Per le testate internazionali la Puglia è la regione più bella del mondo.
La Regione dell’Italia meridionale vanta i migliori esempi di architettura barocca, monumenti storici, città affascinanti con storia millenaria. Inoltre si possono ammirare siti archeologici greci e neolitici, le spiagge tra le più belle in Europa con scogliere a picco sul mare.
Tra le bellezze ci sono grotte di Castellana, la splendida Polignano a Mare di Domenico Modugno, borghi stupendi e suggestivi come Ostuni e Locorotondo. Poi i tre siti patrimonio dell’Unesco: Castel del Monte, i Trulli di Alberobello e il Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo.
La Puglia è tra i primissimi posti al mondo anche per la sua arte culinaria. I turisti europei ed internazionali sono sempre più desiderosi di fare la prossima vacanza in Puglia.
Oggi festeggiamo il compleanno di Antonio Nesci, fondatore e direttore del quotidiano online La Prima…
15/10/2025 L’empatia di coloro che desiderano aiutare i meno fortunati è sicuramente cosa lodevole ma…
Le cascate de Lu Cugnuntu, a 8 km da Preci, vi regalano un rigenerante spettacolo…
Con sede centrale a Londra e uffici in Canada, Hong Kong, India e Napoli, la…
Torino, ottobre 2025 – Quattro Distretti Rotary, due città simbolo dell’automobilismo, un obiettivo globale: eradicare…
"La sostenibilità e l’importanza dei fattori ESG nei rapporti commerciali e nell’accesso al credito e…