Culture

Tarquinia. Per Semi di Pace si scrive Natale ma si legge solidarietà

L’associazione Semi di Pace sta portando avanti tante attività per i progetti umanitari in Italia e in ambito internazionale. “Sono settimane intense di lavoro” sottolinea il gruppo. Infatti “i volontari sono impegnati in molte iniziative solidali che guardano al mondo e al nostro territorio, per sostenere le fasce sociali più deboli, con particolare attenzione ai bambini e alle donne”.

L’associazione, in collaborazione con Maina, propone di acquistare uno squisito panettone o pandoro. L’acquisto serve a sostenere il progetto “Rondini”. Si tratta dell’apertura alla Cittadella di un centro gratuito di ascolto psicologico e assistenza legale. Coordinato da un’equipe di professionisti, è dedicato a tre distinte emergenze sociali: violenza sulle donne, bullismo e dipendenza patologica dal gioco d’azzardo.

Semi di Pace Natale 2018: il programma

Il 15 dicembre, nella suggestiva cornice del duomo di Narni, alle 21, si terrà un concerto gospel per raccogliere fondi a favore della scuola primaria “Saint Jean” nella diocesi di Batouri, in Camerun. Poi il 21 dicembre, nella sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia, alle 21, si svolgerà il concerto per festeggiare i 20 anni d’impegno umanitario di Semi di Pace a Cuba. Sarà anche l’occasione per festeggiare il gemellaggio tra la città etrusca e il comune di Jaruco.

Inoltre il 22 dicembre, dalle ore 20, all’oratorio della parrocchia della Madonna dell’Ulivo di Tarquinia avrà luogo una cena solidale. Una conviviale tra divertimento e solidarietà dedicata al progetto “Rondini”. Per rimanere aggiornati sull’associazione è possibile visitare il sito semidipace.org o in alternativa seguire la pagina facebook.

Redattore Travel

Recent Posts

Il giocattolo per i bambini di Barcellona: tra tradizione, creatività e sostenibilità

Barcellona è una città che offre una vasta gamma di giocattoli per bambini, combinando tradizione,…

17 ore ago

È morto Antonello Murone, docente e volontario: una vita spesa per gli altri

Vibo Valentia – Si è spento nelle scorse ore il professor Antonello Murone, docente di…

23 ore ago

Giuseppe Fiamingo nella commissione del Global Student Prize: “L’esempio di Adarsh Kumar ispiri i nostri ragazzi”

Il docente e ricercatore Giuseppe Fiamingo ha espresso gratitudine alla Varkey Foundation e a Chegg.org…

24 ore ago

Il valore della misura, un viaggio alla scoperta della metrologia, diventa permanente la mostra sugli antichi strumenti in Camera di commercio

La mostra “Il valore della misura. Un viaggio alla scoperta della metrologia” diventa un’esposizione permanente…

1 giorno ago

Traffico in crescita all’Aeroporto dell’Umbria: ottobre da record e oltre 570 mila passeggeri nei primi dieci mesi del 2025

Ottobre si conferma un mese da record per l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”. Con…

1 giorno ago

Le Aree Industriali di Barcellona: passato, presente e futuro di un motore economico in evoluzione

Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…

1 giorno ago