Travel

Mercatini di Natale da Basilea a Sankt Moritz: i più belli da visitare

I Mercatini di Natale in Svizzera sono molto interessanti e si svolgono in tutte le principali città. Oltre a Zurigo, da vedere ci sono quelli di Basilea. E’ il mercatino di Natale più antico e tradizionale della Svizzera. Vengono allestiti due mercatini: uno sulla Barfüsserplatz, nei pressi della Chiesa Barfüsserkirche. Invece l’altro sulla Münsterplatz nei pressi della Cattedrale Basler Münster, simbolo della città. Qui viene addobbato il grande albero di Natale, opera di Johann Wanner uno dei maggiori produttori di decorazioni al mondo.

In entrambe le piazze stand e casette in legno propongono oggetti di artigianato, idee regalo, giocattoli in legno, addobbi natalizi e specialità gastronomiche come i waffel, i Läckerli (tipici biscotti di Basilea), il vino caldo speziato, e i wurstel grigliati. Appuntamento dal 22 novembre al 23 dicembre 2018.

A Natale la cittadina di Sankt Moritz, in Engadina, si conferma elegante meta di vacanze vip. Da visitare per lo scenario pittoresco e anche per i mercatini di Natale. Qui le bancarelle sono allestite nel centro pedonale e propongono oggetti esclusivi di artigianato locale, addobbi natalizi e idee regalo originali, dolciumi e altri prodotti tradizionali. Periodo dal 6 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019. La pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Rosatsch è aperta fino a febbraio 2019.

Redattore Travel

Recent Posts

Compro Auto Incidentate, la vendita di pezzi di ricambio o ingranaggi

Compro Auto Incidentate, la vendita di pezzi di ricambio o ingranaggi Il settore del “Compro…

7 ore ago

Il dolce ritorno a scuola con i nuovi gusti di Calabria

Con l’arrivo di settembre e il suono della campanella che segna il ritorno tra i…

8 ore ago

Il barbiere a Barcellona tra tradizione, stile e rinascita culturale

Passeggiando per le strade di Barcellona, tra i vicoli del Barrio Gótico o lungo i…

16 ore ago

Un posto in prima fila — Quando il silenzio uccide e la memoria deve gridare

C' è chi torna a scuola con lo zaino sulle spalle, e chi non ci…

18 ore ago

Il 19 settembre esce “Indispensabile” di Kanestri sui digital store

Dal 19 settembre 2025 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Indispensabile” (Maionese…

20 ore ago

Brindisi alla città: Neapolis 2500, un incontro con la Sirena Partenope

Napoli, 16 settembre 2025 – Oggi il Gran Caffè Gambrinus ha fatto da cornice alla…

20 ore ago