Francia

Capodanno 2019 a Parigi: un inizio davvero romantico

Il Capodanno 2019 a Parigi è ideale sia per single sia per famiglie. Tra cenoni, festeggiamenti in piazza, cene romantiche e divertimento, il Capodanno parigino è per tutti i gusti. Appuntamento sui campi elisi per festeggiare in compagnia l’inizio del nuovo anno con lo spettacolo di fuochi d’artificio.

I trasporti pubblici (metro, bus e tram) saranno potenziati e gratuiti per permettere a tutti di spostarsi comodamente per tutta la notte, evitando così anche di creare ingorghi di auto per la città. Il Sacro Cuore può essere un’ottima scelta per le vacanze di fine anno a Parigi. Da non dimenticare i locali e i cabaret di Pigalle dove si può continuare la serata dopo lo scoccare della mezzanotte.

Capodanno 2019 a Parigi sulla Senna

La capitale francese propone diverse idee romantiche per evitare piazze e locali affollati. Un’idea è una una cena romantica su uno dei Bateaux Mouches che percorrono la Senna. E’ possibile vivere un capodanno itinerante in giro per la città tra cibo e champagne.

Il Bateaux Parisiens offre questo tipo di serata ad un prezzo che va da 200 a 500 euro a persona. Il punto di ritrovo per l’inizio della serata è ai piedi della Tour Eiffel. Altre imbarcazioni che offrono la possibilità di un cenone sulla Senna sono Jean Sébastien Mouche, il Marina de Bercy, il Bateaux Mouches Gabarre.

Spettacoli e cene

Parigi offre una vasta gamma di locali con cenoni e intrattenimento per tutti i gusti. I prezzi variano a seconda del tipo di locale, del cenone e degli spettacoli offerti. Spettacoli di cabaret alla Belle Epoque che al prezzo di 250 € offre una serata unica. Con 350 euro si può trascorrere la serata al Paradis Latin, il più parigino dei grandi cabaret. Capodanno parigino al Lido e Moulin Rouge con prezzo superiore ai 500 € comprensivi di cena e spettacolo. Ci sono tanti locali più economici ma ugualmente belli.

Capodanno 2019 ad Eurodisney

Disneyland Paris propone una serata in famiglia festeggiando con un cenone in uno dei tanti ristoranti del Disney Resort di Parigi. Dopo la cena tutti con il naso all’insù per assistere al meraviglioso spettacolo pirotecnico che si leva al di sopra del castello della bella addormentata. Addobbato con oltre un milione di luci Eurodisney è il luogo ideale per passare un capodanno magico in famiglia.

Redattore Travel

Recent Posts

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

16 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

2 giorni ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

2 giorni ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

3 giorni ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

4 giorni ago

“Illusione Postmoderna” il nuovo singolo di Dario Rizzardi

Da venerdì 26 aprile 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

4 giorni ago