Nuovo appuntamento oggi, lunedì 27 agosto 2018, con i Concerti delle Abbazie. Alle 20,30 nell’Abbazia di Santa Maria di Ronzano a Castel Castagna (Teramo) si esibiranno Antonio Tinelli al clarinetto e Giuliano Mazzoccante al pianoforte. Sarà proposto lo spettacolo Romanticismi e anniversari con musiche di Schumann, Brahms, Rossini, Debussy. Inoltre in anteprima assoluta italiana sarà eseguito un pezzo inedito del grande compositore Alexey Shor ovvero Verdiana: il Sambatore, Un Bossa in Maschera, Don Tangoletto.
I Concerti delle Abbazie sono affidati alla direzione artistica del Maestro Carlo Michini. Hanno come obiettivo il valorizzare il meraviglioso patrimonio artistico e architettonico del teramano mediante un ricco cartellone di dieci appuntamenti. Si alterneranno musicisti di assoluto prestigio internazionale con un vasto repertorio di musica classica. Quello di oggi è il terz’ultimo di dieci appuntamenti iniziati il 24 giugno e che termineranno il 2 settembre 2018.
La quarta edizione è come sempre organizzata dall’Associazione Culturale Luzmek. Inoltre da quest’anno vanta la partnership con ACS – Abruzzo Circuito Spettacolo. Il sottotitolo è Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Canzano, del sostegno del Consorzio B.I.M. e della collaborazione con Itaca – Agenzia per lo Sviluppo Locale, con la Valle delle Abbazie e con il FAI delegazione provinciale di Teramo. Inoltre è sostenuto da varie realtà come Sapori Veri, Cioci srl, Agenzia General Groupama Luigi Di Battista & C., Arcadia Gruppo Penta, C&B Rappresentanze, Elle & Elle, oltre alla Banca Popolare di Bari e le BCC di Basciano e Castiglione M. R. e Pianella.
In occasione dei Concerti delle Abbazie la cooperativa Virate mette a disposizione pacchetti turistici al costo di 35 euro. Il pacchetto comprendente visita guidata al borgo e all’Abbazia e inoltre una degustazione di prodotti tipici locali e l’ingresso al concerto. Per ulteriori informazioni info@valledelleabbazie.it, luzmek.segreteria@gmail.com o per chi fosse interessato ai pacchetti coop.virate@gmail.com. I biglietti per il solo concerto prevedono un costo di 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto), con la possibilità di acquisto online con bonus cultura 18app e carta docenti o direttamente in Abbazia. Per maggiori info www.ciaotickets.com o chiamando i numeri 340.6732061 – 349.5791739.
di Simona Toma * Il 14 febbraio non è solo la festa degli innamorati. È…
Mi piace pensare che questo non sia solo il giorno degli innamorati. Chi ama davvero…
La sicurezza di uno Stato mai come in questi ultimi tempi viene messa alla prova…
COMUNICATO STAMPA Confintesa Sanità Puglia la Regione fornisca informativa dettagliata sulla Mobilità per OSS e…
Il trionfo dell’amore “Sandro Botticelli” Usato tradizionalmente per parlare di amore puro, rispetto reciproco e…
Il Veneto si prepara a vivere due dei Carnevali più celebri d’Italia: quello di Venezia…