Ancora una tragedia in mare, avvenuta all’Isola d’Elba. Michele Macchianti, 19 anni di Follonica è morto dopo un’immersione a Capoliveri nella zona del Remaiolo a sud del promontorio di Monte Calamita. Doveva essere una giornata estiva all’insegna del mare si è trasformata in una tragedia.
Al largo della spiaggia dell’Innamorata, nel comune di Capoliveri, è morto Michele Maccianti. Il ragazzo era partito proprio da Follonica, a bordo di un gommone con i familiari, la sorellina minore, la madre e il suo compagno, per passare qualche ora nelle acque elbane. Nel giro di pochissimo tempo, le isole Gemini, paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni si sono trasformate in un inferno per la famiglia Maccianti. Michele si era tuffato per un tour in apnea tra i fondali quando è avvenuta la tragedia. La causa, probabilmente un malore improvviso. Martedì 14 agosto ci saranno i funerali a Follonica, dove la salma è già stata trasferita.
Michele Maccianti, nato a Massa Marittima ma residente a Follonica , è morto a seguito di un grave malore, accusato mentre stava effettuando l’immersione in apnea. Il giovane era arrivato in gommone da Follonica con la madre Cinzia Zanaboni, il suo compagno Andrea Ancillotti e la figlia di lui, per trascorrere una spensierata giornata al mare ed effettuare una battuta di pesca in apnea, la sua grande passione.
Michele Maccianti è figlio di Giacomo Maccianti che gestisce una panetteria a Follonica. Il ragazzo era definito un sub esperto. E’ sceso in acqua insieme al compagno della madre. Entrambi hanno quindi iniziato la battuta di pesca effettuando una serie di immersioni e tenendosi a distanza l’uno dall’altro. Dopo circa una ventina di minuti il compagno della madre, al momento di risalire sul gommone, ha scorto in lontananza il pallone del ragazzo a pochi metri dalla costa. Non vedendolo riemergere ha subito raggiunto il pallone e sul fondale, ad una decina di metri di profondità, ha scorto il corpo esanime del ragazzo. Nonostante i tempestivi soccorsi non c’è stato nulla da fare.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su notizie, interviste e grandi eventi, Fast News Platform (fastnewsplatform.uk)…
Un blackout di Cloudflare verificatosi oggi ha messo in ginocchio una parte significativa del web,…
Il 28 novembre Simone Locarni, al pianoforte si esibirà in duo, con Tom Arthurs alla…
Pulizie degli uffici, nuove sicurezze degli ambienti lavorativi Negli ultimi anni, la pulizia degli uffici…
Domenica 23 novembre 2025, in occasione della Settimana Mondiale contro la Violenza sulla Donna, Pizzo…
Prende il via a Lucera, il 10 e 11 dicembre 2025, la prima edizione di…