Italia

Sere FAI d’estate: ecco il programma 2018

Sere FAI d’estate per godere appieno di un tramonto sul mare e la luce che muta sul finire del giorno. L’estate è una stagione ricca di momenti unici da vivere in luoghi speciali di arte e natura li rende indimenticabili.

Sere FAI d’estate 2018

Un immancabile appuntamento con serenate e il fascino dei luoghi incantevoli al chiarore delle stelle. E’ l’ingrediente della Sere FAI d’estate. Il FAI illumina le serate in 21 beni e con oltre 180 eventi fino al 1 settembre, in castelli millenari, ville d’epoca, giardini archeologici. L’Italia più bella sarà accessibile, nei weekend, dal tramonto a mezzanotte, con visite speciali a lume di candela, musica live, performance di danza e teatro, cinema sotto le stelle, osservazioni astronomiche, cene e aperitivi.

Un’estate diversa

Un’occasione unica per vivere un’estate diversa, nelle ore più belle e piacevoli dell’estate, quando cala la sera, cambiano i colori e l’atmosfera si fa magica. Dalle Alpi al mare della Sicilia, per vivere il fascino serale della dimora dove Antonio Fogazzaro scrisse e ambientò “Piccolo mondo antico”, ammirare il tramonto della Sicilia che illumina di rosso gli agrumi, mandorli e olivi secolari nel giardino di Kolymbethra nella Valle dei Templi o esplorare uno dei parchi più romantici d’Italia a lume di candela.

Per scoprire i Beni del FAI sotto un’altra luce. Ad agosto poi, non è estate senza la notte di San Lorenzo. Sono in programma serate speciali a caccia di stelle cadenti in luoghi diversi e in diverse date: dal Castello della Manta (CN) al Bosco di San Francesco ad Assisi (PG) fino al Castello e Parco di Masino a Caravino (TO), al Monastero di Torba a Gornate Olona (VA), a Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD), a Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA) e al Castello di Avio ad Avio (TN). Il programma delle sere e le prenotazioni, acquistabili on line, sul sito FAI sere d’estate.

Redattore Travel

Recent Posts

Infissi in alluminio – la cura della scelta

Ci sono delle persone che per molti anni hanno deciso di farsi installare nelle loro…

6 ore ago

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

14 ore ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

2 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

3 giorni ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

3 giorni ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

4 giorni ago