Categories: CultureTravel

Viaggio di maturità: le mete preferite per il 2018

Conto alla rovescia per la maturità. Si studia tanto ma naturalmente si pensa a prenotare il viaggio di maturità 2018. Per i maturandi è il momento di scegliere la meta della vacanza post esami.

Viaggio di maturità in Europa

Parigi e Londra ad agosto sono tra le mete più gettonate. Parigi affascina soprattutto gli studenti più romantici con la sua Ville Lumière. E’ l’ideale per un viaggio di maturità che coniuga la cultura e il divertimento.

Londra è invece la capitale europea preferita dai più anticonformisti. Mediamente il viaggio a Londra costa di più rispetto a quello a Parigi, ma è quello più richiesto tra i maturandi, budget dei genitori permettendo.

Viaggio di maturità a Roma

Gli studenti europei scelgono la Capitale italiana. Mediante il soggiorno estivo a Roma costa molto di meno rispetto ad altri periodi dell’anno. La Città eterna è affascinante: Colosseo, Vaticano, Fori Imperiali, Piazza di Spagna. E tanto altro ancora. Roma d’estate si spopola, i prezzi scendono e la vacanza romana diventa molto appetibile.

Viaggio di maturità a Barcellona

Non è una capitale europea ma è estremamente attrattiva. I maturandi del 2018 desiderano andare a Parigi e a Londra, ma vorrebbero anche fare tappa a Barcellona. La capitale della Catalunya è la città dei giovani. Vive di notte, vive di giorno. E’ la meta più ambita per i viaggi di maturità. La vita notturna della Catalogna, i suoi festival musicali, il mare, la cultura, la cucina. La lista è lunghissima. Più volte sul giornale (oltre 100 articoli) ci siamo occupati di Barcellona e della terra catalana, terra che sembra nata per ospitare i turisti.

Una delle mete alternative è Praga. Straordinariamente bella. E’ una delle capitali europee da visitare. Praga è tra le meno popolari tra i maturandi ma di gran lunga la più conveniente. Chi vuole organizzare una vacanza memorabile ed abbordabile nell’estate 2018 può prenotare un volo aereo destinazione Praga.

Redattore Travel

Recent Posts

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

2 ore ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

1 giorno ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

2 giorni ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

2 giorni ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

3 giorni ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

4 giorni ago