Categories: EventiItalia

Alla scoperta del Pollino con la CorriCastrovillari

Castrovillari è una delle località più belle del Pollino. Si trova in provincia di Cosenza, non molto distante dalla Basilicata. E’ un territorio molto apprezzato dai visitatori, un luogo ricco di storia, con una natura incontaminata e una terra di sapori intensi. Castrovillari è anche un centro dove fare sport. Correre in un luogo incontaminato è molto meglio che nelle città caotiche ed incontaminate. Uno degli appuntamenti più attesi per i runner è la CorriCastrovillari, in programma il 6 maggio 2018. La competizione è valevole come quarta prova del campionato regionale master.

Settima edizione

Fervono i preparativi per la settima edizione della CorriCastrovillari, la gara podistica organizzata dall’Asd presieduta da Gianfranco Milanese. L’appuntamento è ormai un classico ed imperdibile per tutti i runner del Sud Italia. In Calabria sono attesi atleti e appassionati della corsa chiamati a cimentarsi con due percorsi. Il primo è dedicato agli amanti di questo sport e non competitivo. Si snoda infatti per 3,5 km lungo le strade cittadine della città del Pollino. Il secondo percorso invece è dedicato agli agonisti chiamati a correre sul circuito di 10 km tra le bellezze della città.

Il percorso della gara

Il 6 maggio prossimo con partenza alle ore 9.30 la gara prenderà il via da Via Roma per snodarsi e salire per canal Greco, imboccare via XX Settembre e ridiscendere verso via Roma attraverso corso Garibaldi. La bellezza di quarta gara tecnica è proprio il passaggio degli atleti in questo circuito di 6 giri che potrà appassionare gli spettatori dell’evento.

Insieme al pacco gara per tutti i runner ci sarà la nuova maglia tecnica in esclusiva per i partecipanti. Ai vincitori assoluti e di categoria saranno ricchi cesti di prodotti locali. La manifestazione sportiva gode del patrocinio del Comune di Castrovillari, dalla Polisportiva del Pollino Città di Castrovillari ed è gara valida come prova regionale Master della Fidal.

Redattore Travel

Recent Posts

Tropea. Il docente e scrittore Giuseppe Fiamingo valorizza i talenti di sua figlia e di una studentessa nel suo nuovo libro

Il docente e scrittore calabrese Giuseppe Fiamingo ha voluto rendere omaggio a due giovani talenti…

21 minuti ago

Francavilla, appello per ridare splendore alla Chiesa delle Grazie

Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…

7 ore ago

Presepe tradizionale e presepe moderno: Barcellona tra sacro, ironico e identità catalana

A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…

13 ore ago

Francesco Silvaggio porta la fotografia di matrimoni dalla Calabria al mondo

Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…

18 ore ago

Presentazione del libro “Io credo” di Domenico Nardo Vibo Valentia, 26 settembre 2025 – ore 18:30 – Palazzo Gagliardi

Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…

1 giorno ago

La comunità scientifica della psicologia clinica riunita a Perugia

Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…

1 giorno ago