Castrovillari è una delle località più belle del Pollino. Si trova in provincia di Cosenza, non molto distante dalla Basilicata. E’ un territorio molto apprezzato dai visitatori, un luogo ricco di storia, con una natura incontaminata e una terra di sapori intensi. Castrovillari è anche un centro dove fare sport. Correre in un luogo incontaminato è molto meglio che nelle città caotiche ed incontaminate. Uno degli appuntamenti più attesi per i runner è la CorriCastrovillari, in programma il 6 maggio 2018. La competizione è valevole come quarta prova del campionato regionale master.
Fervono i preparativi per la settima edizione della CorriCastrovillari, la gara podistica organizzata dall’Asd presieduta da Gianfranco Milanese. L’appuntamento è ormai un classico ed imperdibile per tutti i runner del Sud Italia. In Calabria sono attesi atleti e appassionati della corsa chiamati a cimentarsi con due percorsi. Il primo è dedicato agli amanti di questo sport e non competitivo. Si snoda infatti per 3,5 km lungo le strade cittadine della città del Pollino. Il secondo percorso invece è dedicato agli agonisti chiamati a correre sul circuito di 10 km tra le bellezze della città.
Il 6 maggio prossimo con partenza alle ore 9.30 la gara prenderà il via da Via Roma per snodarsi e salire per canal Greco, imboccare via XX Settembre e ridiscendere verso via Roma attraverso corso Garibaldi. La bellezza di quarta gara tecnica è proprio il passaggio degli atleti in questo circuito di 6 giri che potrà appassionare gli spettatori dell’evento.
Insieme al pacco gara per tutti i runner ci sarà la nuova maglia tecnica in esclusiva per i partecipanti. Ai vincitori assoluti e di categoria saranno ricchi cesti di prodotti locali. La manifestazione sportiva gode del patrocinio del Comune di Castrovillari, dalla Polisportiva del Pollino Città di Castrovillari ed è gara valida come prova regionale Master della Fidal.
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…