Categories: GermaniaTravel

Cosa vedere a Brema una città da favola

Brema una città da favola tutta da scoprire, una delle più belle ed importanti metropoli della Germania. E’ tra le mete preferite dei vacanzieri che scelgono la terra tedesca. Il Duomo di Bremen è uno dei luoghi più suggestivi della città. Dalla stazione dei treni si arriva facilmente con i mezzi pubblici. La Cattedrale di San Pietro è in stile gotico. Da vedere le mummie custodite nella cripta del Bleikeller.

Brema piazza Marktplatz

Qui c’è il centro politico e storico di Bremen. E’ la Marktplatz con la Rathaus (Municipio) la Schütting (Camera di Commercio). E soprattutto la statua di Rolando, paladino della libertà anseatica e patrimonio Unesco. I turisti rimarranno colpiti anche dai Musicanti, i quattro protagonisti della favola dei fratelli Grimm. La statua in bronzo che li rappresenta si trova proprio di fianco al Rathaus.

Schnoor

E’ il quartiere da visitare. E’ piuttosto caratteristico con stradine strette, le costruzioni a traliccio, le vetrine colorate delle mercerie, i ristoranti e i caffè. Böttcherstrasse si snoda vicino al palazzo della Camera di Commercio. I mattoni sono rossi, qui c’erano i negozi dei bottai. Oggi ci sono statue, gallerie d’arte, rilievi dorati. Per i più romantici c’è il lungofiume Schlachte, punto di ritrovo di Brema. E’ possibile sedersi a consumare in uno dei tavolo sulla riva del fiume Weser o passeggiare tra le bancarelle del mercatino delle pulci.

Das Viertel e la movida

Das Viertel è un quartiere elegante ma anche il tempio della movida, scelto sia dagli abitanti e dai turisti. E’ anche punto di ritrovo degli street artists della città.

Il museo Kunsthalle di Brema è uno dei più interessanti della città. Le mostre al suo interno asseconderanno facilmente i gusti di tutti: tra le sale della Kunsthalle, infatti, avrete modo di apprezzare opere dagli stili più classici ai movimenti artistici contemporanei ed espressionisti.

Redattore Travel

Recent Posts

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

25 minuti ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

1 giorno ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

1 giorno ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

2 giorni ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

3 giorni ago

“Illusione Postmoderna” il nuovo singolo di Dario Rizzardi

Da venerdì 26 aprile 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

4 giorni ago