Categories: Italia

I 4 Migliori Safari in Italia

Tutti gli appassionati di animali vivono un sogno in comune: vedere quanti più zoo e safari possibili, per poter entrare a stretto contatto con gli animali che amano. In Italia, purtroppo, gli zoo safari e parchi faunistici non possono offrire le esperienze meravigliose e indimenticabili come quelli presenti in Africa, come ad esempio quelli organizzati in Tanzania da Safari Avventura, eppure, nonostante questo, vi sono numerosi safari ben realizzati e pieni zeppi di animali appartenenti a specie diverse.

Alcuni dei più bei safari in Italia sono realizzati nei pressi dei più comuni zoo, e al loro interno ospitano decine e decine di specie animali diversi che si potranno osservare seduti comodamente sulla propria macchina. Vediamo allora quali sono i parchi safari più belli d’Italia e scopriamo quali meravigliosi animali ospitano.

Zoosafari Fasanolandia

Situato a Brindisi nella selva di Fasano, lo Zoo Safari Fasanolandia è il parco faunistico più grande in Italia, ed ospita più di 1700 esemplari di 200 specie animali diverse. Il parco safari può essere visitato con la propria macchina o con trenini attrezzati e al suo interno si potranno vedere alcuni fra i più belli animali della savana, come le antilopi, le tigri, i leoni e gli elefanti, e tante altre specie animali, come orsi, dromedari e cervi.

Safari Park di Pombia

Situato a Novara, il Safari Park di Pombia è un luogo incantevole nel quale poter incontrare un grande numero di animali che scorrazzano liberi nel percorso safari percorribile con la propria autovettura. Fra le specie più interessanti presenti nel parco vi sono i rinoceronti bianchi e le tigri siberiane, due animali pericolosamente in via d’estinzione che qui hanno trovato un luogo sicuro nel quale sono addirittura riusciti a riprodursi.

Parco Natura Viva

Uno dei più grandi zoo in Italia, nonché secondo parco safari più grande del Nord Italia, il Parco Natura Viva, noto anche come Parco delle Renne, è uno dei parchi faunistici più belli d’Italia. Situato nei pressi del Lago di Garda, il Parco Natura Viva non è soltanto uno dei safari più grandi, ma un importante centro per la protezione e conservazione di animali in via d’estinzione, il quale è collegato ad altre strutture europee che si aiutano vicendevolmente per la salvaguardia degli animali a rischio.

Safari Ravenna

Se vuoi immergerti nell’esperienza di un safari in Italia, lo Zoosafari di Ravenna fa sicuramente al caso tuo. Sali a bordo del simpatico trenino o della tua macchina e comincia il viaggio che ti porterà a scoprire e conoscere tanti nuovi animali. Ti aspettano ben 700 animali di 100 specie diverse in un percorso di 4k nel quale potrai incontrare leoni, tigri, ippopotami, giraffe, zebre, bisonti, cammelli, struzzi, lama, antilopi e tante altre specie.

Nel parco safari di Ravenna gli animali sono in assoluta libertà, poiché essendo nati in cattività sono abituati alla presenza umana.

Giovanni Travel

Recent Posts

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

6 ore ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

1 giorno ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

2 giorni ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

3 giorni ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

3 giorni ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

4 giorni ago