Alla scoperta di Kiev in un’occasione unica come il Capodanno. La capitale dell’Ucraina è una città europea da visitare assolutamente. Se poi si va in vacanza nel periodo festivo di Capodanno si ha l’opportunità di vedere una città in festa. Kiev regala una vacanza differente, a contatto con tradizioni del mondo orientale, non tanto dissimili da quello occidentale, ma uniche.
Il Natale a Kiev si tiene il 6 gennaio. Il 31 dicembre è la festa più importante per chi ama divertirsi. E’ l’intera città a vestirsi a festa tra cenoni tipici e danze, sia tra amici sia nei locali della movida. Gli ucraini preferiscono trascorrere la vigili a casa in famiglia, anche se sono tantissimi coloro che partecipano ai cenoni nei locali. Tutti si riversano in piazza Maidan per il brindisi augurale e lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
Il turista ha davanti a se un’ampia scelta: discoteche, ristoranti, night clubs, music bar. Nelle strade si trovano bancarelle dove acquistare souvenir, dolci tipici e bevande. Ad animare piazze e vie molti musicisti di strada. Piazza Maidan risuona a festa. Allo scoccare della mezzanotte il gioco di luci illumina la città grazie a botti e fuochi pirotecnici che durano incessantemente e colorano la notte di Kiev.
Le confraternite religiose, un tempo pilastri della vita sociale e spirituale di molte comunità, hanno…
La facilitazione e la partecipazione sono strumenti chiave per una gestione efficace del territorio e…
Fa male al cuore quando si apprende che persone care ci hanno lasciato, richiamati dal…
La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più celebri della Germania. Si snoda per…
La Settimana dello Studente del Liceo Statale “Vito Capialbi” è giunta quest’anno alla sua undicesima…
In queste ore sto seguendo con attenzione ciò che sta accadendo tra Cloudflare e l’AGCOM…