Categories: SerbiaTravel

Il Capodanno a Belgrado si festeggia due volte

Il Capodanno a Belgrado è un’occasione unica per scoprire una delle città più belle d’Europa. La capitale della Serbia è stata punto di incontro di imperi e di civiltà dagli ottomani agli austro-ungarici. E’ tra le metropoli più dinamiche dell’Europa dell’Est. La civiltà balcanica nasce a Belgrado dove si fondono antico e moderno, dai locali all’avanguardia alle osterie tipiche sulla riva del fiume Sava. Belgrado offre una full immersion tra buon cibo e una storia millenaria per un Capodanno indimenticabile.

La Serbia celebra il Capodanno due volte.  Si fa festa sia il 31 dicembre sia il 13 gennaio, data che nel calendario ortodosso corrisponde alla fine dell’anno. Il 7 gennaio si celebra il Natale ortodosso, un’occasione per prolungare la propria permanenza in città. Si può festeggiare il Capodanno in piazza di fronte al Parlamento Nazionale di Serbia o nei locali sulle rive dei fiumi Sava e Danubio.

Belgrado propone diverse attrazioni turistiche. Da visitare il quartiere Skadarlija, l’ideale per chi ama la live music e la buona cucina. Da mettere in lista Kuća Cveća, la Casa dei fiori, dove è possibile fare una visita al luogo di sepoltura di Tito e al museo delle memorie del ‘900. Tra passato e presente Belgrado rapisce il visitatore in un viaggio nel tempo che lascia senza parole.

Redattore Travel

Recent Posts

Martina. Il cuore e la rosa – La forza mite di una storia che Ares Edizioni consegna al nostro tempo

Ci sono libri che non cercano di stupire, ma di restituire verità. Libri che non…

2 ore ago

Corigliano Rossano. Candreva: “Serve tempo per creare un senso di appartenenza condiviso”

Un confronto articolato, denso di contenuti politici, amministrativi e sociali, ha animato domenica mattina su…

3 ore ago

Come spedire bottiglie di vino senza rischiare rotture: la guida completa

Una bottiglia di Brunello parte da Montalcino il martedì pomeriggio. Attraversa quattro hub logistici, due…

15 ore ago

Cappella degli Scrovegni: il capolavoro di Giotto a Padova

La Cappella degli Scrovegni, situata a Padova, rappresenta una delle mete culturali più importanti della…

2 giorni ago

Il premio più bello per un insegnante: lasciare un segno nel cuore degli studenti

Essere un insegnante è una grande responsabilità in quanto, come l'origine del nome ci dice…

2 giorni ago

DigIT Export Day arriva a Milano giovedì 11 giugno la giornata sull’export digitale

DigIT Export Day arriva a Milano giovedì 11 giugno a  Palazzo dei Giureconsulti, con un…

2 giorni ago