Atene attrae migliaia e migliaia di turisti grazie al suo splendido patrimonio culturale e storico. Capodanno è un’occasione interessante per scoprire la Grecia con le sue tradizioni, la sua natura, i suoi monasteri. Atene si può ammirare dall’alto dell’Acropoli. Tutte le attrazioni turistiche sono raggruppate in centro.
Atene è dotata di metropolitana e di mezzi di trasporto puntuali e funzionali. Tra le cose da vedere l’Acropoli. Per vedere le sue ricchezze bisogna visitare il nuovo Museo dove ammirare reperti greci dal valore inestimabile. Plaka è il centro città, cuore turistico. A Capodanno è possibile cenare all’aperto in una delle tipiche taverne.
Da vedere piazza Syntagma e il museo di arte Cicladica, quello Bizantino-Cristiano. Ci sono templi antichi bellissimi come quelli di Zeus, l’area archeologica Romana ed il grande edificio dello Zappeion. L’Atene d’elite si ammira ad Omonia, Kolonaki e a Gazi.
Ad Atene si saluta l’arrivo del nuovo anno in piazza Syntagma con musica popolare e fuochi d’artificio. Da gustare i dolci realizzati nelle pasticcerie tradizionali. Impossibile non gustare la Vassilopita, il dolce tradizionale della Grecia a Capodanno. Non rimane che prenotare subito il volo aereo e organizzare il proprio Capodanno ad Atene tra arte, relax e grandi momenti di divertimento.
Barcellona è una città che offre una vasta gamma di giocattoli per bambini, combinando tradizione,…
Vibo Valentia – Si è spento nelle scorse ore il professor Antonello Murone, docente di…
Il docente e ricercatore Giuseppe Fiamingo ha espresso gratitudine alla Varkey Foundation e a Chegg.org…
La mostra “Il valore della misura. Un viaggio alla scoperta della metrologia” diventa un’esposizione permanente…
Ottobre si conferma un mese da record per l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”. Con…
Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…