I vacanzieri che amano l’Europa per Capodanno possono scegliere di andare a Sofia. La capitale bulgara dopo Atene e Roma è la città europea più antica. Sono tantissime le testimonianze del patrimonio artistico e culturale. Sofia è una proposta originale per trascorrere San Silvestro in una delle capitali europee più ricche di storia.
La città è dotata di tantissimi alberghi nati di recente. Per visitare la città servono almeno tre giorni così da apprezzare chiese, musei, monumenti e scoprire i suoi suggestivi quartieri. Le aree turistiche più frequentate sono Boyana, Sredets e Oborishte. E’ possibile rilassarsi in uno dei lussuosi bagni termali. A Sofia si può fare shopping in piazza Sveta Nedelya e su Vithosa Boulevard, i due luoghi centrali della capitale.
Sono molto particolari i ristoranti tipici bulgari. Tra questi sono degni di menzione il Vodenitzata e il Veseloto Selo. Si consiglia di prenotare per tempo essendo locali molto richiesti sia dai bulgari sia dai turisti. Cosa fare a Capodanno? Tra le alternative anche trascorrere la serata nel bar By the Way o al Motto a suon di musica e divertimento sino all’alba. Molto esclusive sono le discoteche e i Night Club soprattutto il Tequila e il Mascara per gli amanti della movida.
Il riscaldamento domestico rappresenta uno degli aspetti più importanti per il comfort di ogni abitazione.…
Per la prima volta dall’inizio dell’epidemia di peste suina africana in Catalogna, arriva un dato…
Per otto stagioni Gubbio è stata molto più di uno sfondo televisivo. È stata la…
Il sindaco di Barcellona, Jaume Collboni, ha fatto tappa da El Tío Che, storico locale…
È tutto pronto per il via della Vuelta a España 2026, che prende il via…
Viaggiare con cane, gatto o furetto all’interno dell’Unione europea diventa più rigoroso. Le nuove disposizioni…