Categories: RomaniaTravel

Capodanno a Bucarest la Parigi dell’est

Gli amanti dell’arte hanno una valida scelta per il Capodanno: Bucarest, nota come la Parigi dell’est, gioiello artistico della Romania. La capitale vanta decine di teatri e musei. Il migliore Capodanno nell’Europa dell’est si può trascorrere a Bucarest, città dal clima continentale con estati calde ed inverni rigidi.

Raggiungere Bucarest in aereo è piuttosto semplice. Gli scali di Bucarest Otopeni, Bacău, Craiova, Iaşi e Timişoara sono serviti da diverse compagnie aeree low cost. Per alloggiare si può optare per il centro città oppure in periferia e risparmiare qualcosa sul pernottamento. I servizi di trasporto pubblico sono piuttosto efficienti e puntuali. A Capodanno Bucarest propone musica live, cenoni, discoteche per chi ama la movida. Il nuovo anno viene salutato dai fuochi d’artificio da ammirare in Piazza Constitutei.

Nelle diverse piazze ci sono eventi musicali per attendere l’arrivo del nuovo anno. Il centro storico di Bucarest è un vero e proprio scrigno d’arte. Si raggiunge in tram o con la Piata Unirii (la metro). La metropoli romena è per tutti accessibile sia in termini di pernottamento sia di ristorazione. Bucarest è una città moderna, aperta al turismo, accogliente. Il Capodanno in questa capitale dell’Europa orientale è una gran bella alternativa all’Europa dell’Ovest.

Redattore Travel

Recent Posts

Il valore della misura, un viaggio alla scoperta della metrologia, diventa permanente la mostra sugli antichi strumenti in Camera di commercio

La mostra “Il valore della misura. Un viaggio alla scoperta della metrologia” diventa un’esposizione permanente…

3 ore ago

Traffico in crescita all’Aeroporto dell’Umbria: ottobre da record e oltre 570 mila passeggeri nei primi dieci mesi del 2025

Ottobre si conferma un mese da record per l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”. Con…

6 ore ago

Le Aree Industriali di Barcellona: passato, presente e futuro di un motore economico in evoluzione

Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…

7 ore ago

Savoia-Aosta i morganatici. Lettera aperta

PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. LETTERA APERTA       Oggetto: Savoia-Aosta i morganatici  06/11/2025…

10 ore ago

La Grandezza Morale del Ministro Crosetto

La Grandezza Morale del Ministro Crosetto.                   …

10 ore ago

Avvicendamento al vertice della Marina Militare – SIM Marina e SI.NA.M rilanciano il dialogo e propongono una agenda condivisa per il personale.

COMUNICATO STAMPA – Civitavecchia, 6 novembre 2025 Avvicendamento al vertice della Marina Militare – SIM…

10 ore ago