Categories: ItaliaTravel

Milano. Cosa vedere a Natale 2017

Milano è una delle mete preferite dei vacanzieri di tutto il Mondo, soprattutto provenienti dal resto d’Europa. Il capoluogo della Lombardia è ben collegato con voli aerei frequenti con Londra, Parigi ed altre importanti città europee. A Natale la città si riempie di turisti che amano fare shopping nella capitale italiana della moda. La tradizione natalizia milanese vuole che il 6 dicembre il grande albero di Natale in Piazza Duomo si accenda per illuminare il luogo simbolo della città. Tantissime luci e decorazioni faranno luce sulla piazza.

L’albero simbolo del Natale 2017 per il centro città è stato scelto insieme al Corpo Forestale del Trentino Alto Adige tra quelli che già dovevano essere abbattuti, così da rispettare i criteri di sostenibilità ambientale che distinguono il Natale a Milano. In piazza svetterà un albero da 30 metri con 100 mila luci led di colore bianco caldo e 700 palline color bianco. L’albero è stato patrocinato da Sky. La sua accensione è programmata per il 6 dicembre alle 16.30.

Galleria Vittorio Emanuele II: Albero di Natale

Altri alberi si trovano in altri punti della città. Il più scintillante è l’Albero nell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II, che attira l’attenzione di chi passeggia sotto la volta ma anche chi si trova in piazza e attraverso l’arco d’onore. L’intera Milano si veste di luci e colori per festeggiare il Natale. Le piazze del centro e quelle delle periferie sono sontuosamente addobbate con installazioni luminose lunghe km, per portare in ogni luogo l’atmosfera della festa.

Redattore Travel

Recent Posts

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

2 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

2 ore ago

Infissi in alluminio – la cura della scelta

Ci sono delle persone che per molti anni hanno deciso di farsi installare nelle loro…

10 ore ago

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

18 ore ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

2 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

3 giorni ago