Categories: ItaliaTravel

Alla scoperta del Parco Nazionale dello Stelvio tra neve e natura

I tre comprensori di Bormio mantengono gli impianti aperti sino all’8 aprile 2018, Santa Caterina Valfurva prolunga sino al 15 aprile 2018, mentre Cima Piazzi – San Colombano (inizio stagione il 7 e 16 dicembre) anticipa al 2 aprile 2018. Le tre stazioni sono l’ideale per snowboarder e sciatori con 110 km di piste battute, ben 36 impianti di risalita e percorsi per tutte le difficoltà, tra i quali meritano soprattutto la pista Stelvio a Bormio e la Deborah Compagnoni a Santa Caterina Valfurva.

Il Parco Nazionale dello Stelvio non è solo piste ma consente agli appassionati della montagna di immergersi in suggestivi paesaggi imbiancati e di tuffarsi nelle calde acque termali dei tre stabilimenti di Bormio Terme, Bagni Nuovi e Bagni Vecchi. Si può praticare free skiing al Bormio skipass free. Disponibile una variegata offerta di agriturismi, hotel, meublé/B&B, case vacanze, appartamenti o residence. Dal 7 al 26 gennaio e dall’11 al 23 marzo 2018, sarà attiva la proposta Snow Week con sconti dal 10 al 20% sullo skipass a partire dai 5 giorni, prenotando un soggiorno presso le strutture convenzionate.

Agevolazioni per le famiglie come la proposta Baby gratis. Se il genitore acquista uno skipass con validità dai 3 ai 21 giorni consecutivi, il bambino (nati nel 2010 e anni successivi) ha diritto a uno skipass gratuito della medesima durata. Il Piano famiglia propone lo sconto del 10% su Bormio Skipass a partire da 5 giorni consecutivi per nuclei famigliari composti da minimo 3 persone, tra genitori (almeno 1) e Junior (nati tra il 2002 e il 2009). Dal quinto skipass viene riconosciuto uno sconto del 40% – non cumulabile con offerta Baby gratis o altre promozioni – sulla tariffa ridotta di listino. Per gli studenti universitari uno sconto del 15% su giornalieri e plurigiornalieri presentandosi alla cassa con la tessera universitaria e un documento anagrafico valido con foto (riservata agli studenti universitari nati nel 1991 e anni seguenti). C’è poi l’offerta Buon compleanno, un giornaliero gratuito a fronte dell’acquisto di un altro skipass giornaliero a prezzo intero.

Redattore Travel

Recent Posts

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

4 minuti ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

1 giorno ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

1 giorno ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

2 giorni ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

3 giorni ago

“Illusione Postmoderna” il nuovo singolo di Dario Rizzardi

Da venerdì 26 aprile 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

4 giorni ago