Nel centro storico di Roma è piacevole fare lunghe camminate anche senza avere in mente l’esatta destinazione. Passeggiando nel cuore della città eterna i turisti si trovano davanti piazze bellissime e spazi di romanticismo, luoghi di cultura (musei, teatri, chiese zeppe di opere d’arte). A Roma non è affatto difficile trovarsi di fronte ad opere di grandi del passato come Raffaello, Michelangelo e Caravaggio.
Piazza Navona è una delle più note agorà al Mondo. Tutti conoscono le sue fontane e tutto intorno gli artisti in strada, i ritrattisti. In centro si scopre l’antico Pantheon, emblema della magnificenza della capitale d’Italia al pari del Colosseo e di Campo de’Fiori, uno dei luoghi più vivi e colorati della romanità dove tutte le sere si trovano tantissimi giovani e adulti per consumare un aperitivo o parlare amabilmente dopo cena. In centro a Roma si concentrano i palazzi del potere: Camera dei Deputati, Senato, le ambasciate come quella di Francia, il noto Palazzo Farnese, l’ambasciata brasiliana. Il centro è per tutti. Ci sono caffè all’ultima moda o locali vintage, ristoranti, bar, trattorie, gelaterie e pasticcerie con tavolini all’aperto, le pizzerie al taglio, i locali della movida. In centro c’è vita!
L’acciaio corten è sempre più utilizzato in progetti di fai-da-te e design outdoor grazie alla…
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…