Categories: ItaliaTravel

Locali e luoghi di intrattenimento per scoprire il cuore di Roma

La notte di Roma non è soltanto movida, luci e musica alta in discoteca. Al turista la notte romana offre molto di più. Tra le proposte il Testaccio, cuore della romanità, tra le Mura Aureliane, via Marmorata e il Tevere. E’ un quartiere dove si concentra il tifo organizzato della Roma calcio. Qui vi sono luoghi e locali con intrattenimento sino a tarda ora. Intorno al Monte Testaccio si concentra la movida romana doc.

San Lorenzo è un altro quartiere molto vivo da scoprire di notte. Si presenta decisamente bohemien. E’ una zona viva grazie alle luci delle botteghe artigianali e dei locali. Qui gli abitanti amano vivere le piazze e le strade sia di giorno sia di notte. Si considera il quartiere universitario. Si vive a misura d’uomo in un’atmosfera internazionale grazie anche alla presenza di studenti stranieri. Qui c’è un mix di culture e il divertimento è garantito.

Vivere Roma di notte è possibile se si passeggia nei luoghi della Bella Vita degli anni Sessanta, Via Veneto. La serata scorre piacevole in uno dei ristoranti sofisticati. Verso Piazza Barberini, la bellissima Fontana del Tritone, realizzata dal Bernini nel 1643, con i giochi di luci intorno. Un viaggio per le vie salotto di Roma che di notte sono ancora più incantate.

Redattore Travel

Recent Posts

È morto Antonello Murone, docente e volontario: una vita spesa per gli altri

Vibo Valentia – Si è spento nelle scorse ore il professor Antonello Murone, docente di…

3 ore ago

Giuseppe Fiamingo nella commissione del Global Student Prize: “L’esempio di Adarsh Kumar ispiri i nostri ragazzi”

Il docente e ricercatore Giuseppe Fiamingo ha espresso gratitudine alla Varkey Foundation e a Chegg.org…

4 ore ago

Il valore della misura, un viaggio alla scoperta della metrologia, diventa permanente la mostra sugli antichi strumenti in Camera di commercio

La mostra “Il valore della misura. Un viaggio alla scoperta della metrologia” diventa un’esposizione permanente…

8 ore ago

Traffico in crescita all’Aeroporto dell’Umbria: ottobre da record e oltre 570 mila passeggeri nei primi dieci mesi del 2025

Ottobre si conferma un mese da record per l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”. Con…

11 ore ago

Le Aree Industriali di Barcellona: passato, presente e futuro di un motore economico in evoluzione

Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…

12 ore ago

Savoia-Aosta i morganatici. Lettera aperta

PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. LETTERA APERTA       Oggetto: Savoia-Aosta i morganatici  06/11/2025…

14 ore ago