Categories: ItaliaTravel

Si rafforza l’offerta turistica di Arzachena Costa Smeralda

Il sole bacia la Sardegna pressoché tutto l’anno. L’Isola è una delle mete preferite dai vacanzieri che scelgono l’Europa in tutti i periodi dell’anno. Uno dei luoghi più gettonati è la Costa Smeralda. Qui sta nascendo un nuovo marchio: Arzachena-Costa Smeralda. Il Comune riposiziona così il prodotto turistico rendendolo appetibile su scala globale.

Costa Smeralda tutto l’anno

Il nuovo brand punta su Arzachena Costa Smeralda ad iniziare da una campagna marketing massiccia che si fonda su un linguaggio efficace e moderno volto a promuovere l’intero territorio e le sue potenzialità. “Serve un marchio unico che trasmetta valori ed esperienze” spiegano dal Comune della Gallura. Il marchio racchiude le eccellenze del territorio di Arzachena che vanno dalla storia millenaria al passato recente con la Costa Smeralda patrimonio naturalistico, paradiso balneare ma anche enogastronomico e storico culturale. L’obiettivo è ampliare l’offerta per il turista, già molto ricca e variegata e destagionalizzare sempre di più la proposta turistica della Costa Smeralda decongestionando la stagione primaverile estiva e ampliandola su 365 giorni all’anno. Un impegno notevole che avrà certamente riscontri complice un territorio dalle mille risorse tutte ancora da valorizzare al massimo. La Sardegna terra d’accoglienza sembra nata per essere una meta turistica. La sua natura selvaggia ed incontaminata, le sue tradizioni forti, uniche e radicate. Il suo mare, il suo folklore. Sono tutti elementi che fanno innamorare il visitatore.

Redattore Travel

Recent Posts

Le Aree Industriali di Barcellona: passato, presente e futuro di un motore economico in evoluzione

Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…

4 ore ago

Piccole imprese, grandi ambizioni: il digitale come alleato per crescere

Le piccole imprese italiane sono il cuore dell’economia del Paese; dietro ogni laboratorio, negozio, studio…

12 ore ago

Armony Floor: materia, design e metodo per dare forma al pavimento giusto

Ogni pavimento in legno racconta una storia. Non è mai una semplice superficie, ma un…

13 ore ago

Arbitrato: i vantaggi per le imprese, arriva il webinar gratuito il 19 novembre

"Arbitrato: i vantaggi per le imprese", su questo tema arriva il webinar gratuito promosso da…

17 ore ago

Come funziona il noleggio dei cassoni scarrabili

Come funziona il noleggio dei cassoni scarrabili Capire come funziona il noleggio dei cassoni scarrabili…

17 ore ago

Arrampicarsi sugli specchi

Arrampicarsi sugli specchi (di Paolo Fedele) Appare grottesco, quasi offensivo, vedere chi si erge a…

22 ore ago