Una perla del modernismo di Barcellona. La Casa de les Punxes, meno conosciuta rispetto a Casa Batlló e Casa Milá, è stata realizzata dal maestro Josep Puig i Cadafalch. E’ aperta ai turisti.
E’ stata edificata nel 1905 nel nascente distretto dell’Eixample. Il progetto è stato affidato a Puig i Cadafalch, uno degli architetti più in voga del tempo. Alle origini si chiamava Casa Terradas. La struttura è divisa in tre stabili divisi, ciascuno per una delle tre figlie del signor Terradas.
La visita alla Casa si conclude sul tetto con un ottimo bicchiere di cava e un aperitivo offerto dal ristorante ivi presente. Le visite sono in catalano, spagnolo e inglese. La casa è aperta al pubblico dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20 con ultimo ingresso alle 19. Chiude soltanto il giorno di Natale. L’edificio è ubicato in Avinguda Diagonal 420.
La Casa si trova nel cosiddetto quadrilatero d’oro modernista, un percorso che si snoda tra i più suggestivi edifici di Barcellona. Il palazzetto è a soli 10 minuti di distanza (a piedi) da Casa Batlló e dalla Sagrada Familia.
Per arrivare basta prendere la metropolitana gialla L4 o la blu L5 e scendere a Verdaguer, oppure la L3 (verde) fermata Diagonal.
Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…
Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…
A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…