Cosa vedere a Barcellona? Di tutto e di più. La metropoli catalana non finisce mai di stupire e di regalare perle come il Palau de la Musica, l’auditorium modernista divenuto patrimonio dell’Unesco nel 1997.
Ubicato nel Born, il Palau de la Musica è punto centrale della vita socio culturale dei catalani. Fu edificato tra il 1905 e il 1908 da Lluis Domenech y Montaner. Nel 1909 il Comune lo definì capolavoro di Art Nouveau. Nel 1971 è avvenuta la dichiarazione di Monumento Nazionale.
La sala concerti è il palcoscenico della concertistica spagnola e mondiale di Barcelona. Molto suggestiva la Sala Petit Palau, impiegata per concerti più piccoli e proiezioni audiovisuali; la Sala dell’Orfeo Català, usata dal coro catalano e la Sala Lluís Millet, luogo di incontro dedicata al maestro Millet.
Il Palau de la Musica è ubicato in carrer Palau de la Música 4-6, nel quartiere Born. Per raggiungere la struttura si può prendere la metro gialla L4 o rossa L1 e fermarsi ad Urquinaona. E’ possibile effettuare una visita guidata di 55 minuti all’interno del Palau de la Musica per ammirare tutto il suo splendore e per conoscere tutte le storie legate a questo edificio tra i simboli di una città fortemente legata alla musica.
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…