Vacanze estive 2017 alle porte con soluzioni più votate alla natura in linea con il trend sempre più green dei vacanzieri. Anche l’Italia è in prima linea con offerte turistiche variegate all’insegna della montagna e del verde. Una delle esperienze più interessanti è proposta dal programma Trekking Nature – edizione 2017 promosso dalla Valle d’Aosta, regione montuosa italiana al confine con Francia e Svizzera.
Il programma di Trekking Nature valdostano si articola in 9 turni da 5 giorni (lunedì – venerdì), fissati in ragione dell’età dei partecipanti (tra i 7 e i 16 anni) e si terrà in Valle d’Aosta nei prossimi mesi di luglio e agosto. E’ possibile anche un turno in più se il numero di richieste di partecipazione superasse quello preventivato dalla piccola ed operosa regione dell’Italia.
I giovanissimi saranno accompagnati da guide naturalistiche, escursionistiche e alpine. Sono previste escursioni nell’ambiente alpino. I piccoli escursionisti, alla scoperta delle bellezze della Valle d’Aosta, prenderanno parte ad attività e a giochi relativi alla scoperta della montagna, interconnesse a temi di rispetto del territorio e di educazione ambientale, soprattutto relativo agli animali. Un’esperienza unica nel suo genere, indimenticabile che coniuga relax, natura, scoperta dell’ambiente montano valdostano e alpino e senso civico. Una vacanza originale in un luogo esclusivo ed incontaminato.
Il docente e scrittore calabrese Giuseppe Fiamingo ha voluto rendere omaggio a due giovani talenti…
Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…
Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…