Categories: ItaliaTravel

Gran Paradiso: l’Europa scopre le eccellenze italiane

Una study visit alla scoperta del Gran Paradiso. Si svolge in queste ore, sino al 1° giugno, in Valle d’Aosta. Il viaggio studio ha portato in Italia 17 rappresentanti di istituzioni del settore turistico provenienti da: Slovenia, Francia, Malta, Finlandia, Lettonia, Irlanda.

La Valle d’Aosta è impegnata per la promozione e lo sviluppo della filiera agroalimentare di qualità e la valorizzazione delle risorse ambientali, agricole e del paesaggio. Per Fondation Grand Paradis è un’opportunità di confronto a livello internazionale; per il territorio è un’occasione per promuoversi e per entrare in contatto con realtà di respiro europeo.

In un ambito turistico strutturato, con una strategia condivisa e di rete, le imprese possono trovare l’humus per crescere, beneficiare di finanziamenti pubblici e diventare più competitive. Lo scambio di buone pratiche e di esperienze rappresenta, in questo contesto, lo strumento principale di conoscenza e di apprendimento reciproco.

Un focus particolare viene dedicato a Cogne, realtà turistica affermata, e a Introd, destinazione turistica emergente. L’obiettivo è quello di mettere in rilievo l’impatto delle politiche pubbliche sul turismo.

Importanti gli incontri con imprenditori dei settori del turismo e dell’agroalimentare del Gran Paradiso e rappresentanti di istituzioni ed enti quali l’Università della Valle d’Aosta, la Regione autonoma Valle d’Aosta, il Parco Nazionale Gran Paradiso e Adava.

Redattore Travel

Recent Posts

Centro Massaggi Roma Veronica Luzi Body Designer

Nei nostri due Centro Massaggi a Roma dedicati al Benessere c’è l'opportunità di esplorare un…

8 ore ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

16 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

16 ore ago

Infissi in alluminio – la cura della scelta

Ci sono delle persone che per molti anni hanno deciso di farsi installare nelle loro…

24 ore ago

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

1 giorno ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

2 giorni ago