Barcellona è la capitale europea della movida. La metropoli catalana è la patria della cultura del ir de fiesta.
L’offerta della città è molto variegata con locali tipici regionali, etnici, moderni, all’avanguardia, tematici. Tutto all’insegna della musica e del sano divertimento. Il fine settimana è il momento di maggiore afflusso tutto all’insegna del ir de copas passando tra i diversi locali sino all’alba.
Diversi locali hanno una VIP list, ma pagando l’ingresso, è possibile comunque accedervi. Si può in alternativa scegliere ristoranti club dove, dopo cena, diventano e non c’è alcun costo per ballare.
A Barcellona molto suggestivi sono i jazz club con una stagione concertistica spalmata su tutto l’arco dell’anno. Il Festival del Jazz è l’appuntamento più interessante per vivere concerti live in strada.
La musica non è solo jazz. Ci sono locali dove si può assistere live ad esibizioni di band pop e rock nazionali ed internazionali.
Si può trascorrere una serata al Casinò di Barcellona a Port Olimpic, per sfidare la sorte con black jack, slot machines e roulettes.
I quartieri notturni più rinomati sono il Barrio Gotico; la zona sopra la diagonal tra il Carrer Balmes e il Carrer Casanova con locali in e il quartiere Gràcia molto popolare…
Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…
Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…
A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…