Barcellona è la città dei giovani e del futuro. Anche sul fronte dell’offerta turistica si distingue per innovazione e originalità.
Nella metropoli catalana si svolgono diversi eventi. Tra i più popolari il Bam, Barcellona Azione Musicale e il Sonar, il Festival Internazionale di Musica Avanzata e Arte Multimediale. Due eventi votati ai nuovi trend musicali e artistici. Cultura e movida vanno a nozze a Barcelona. Dove ci sono parchi, musei e parchi sono stati aperti locali all’insegna dell’innovazione. I locali da ballo hanno spazi ampi e sono sempre affollati. C’è spazio anche per gli appassionati del calcio che possono assistere alle gare dei campioni del Barça.
Sono numerose le spiagge dove prendere il sole e rilassarsi tuffandosi nel Mediterraneo. Vela, windsurf, attività subacquee, canottaggio. La caratteristica di Barcellona è di essere una terra tra mare e montagna, non distante dai Pirenei e dai monti che formano la cordigliera litorale.
Parapendio, cicloturismo, deltaplano, sono molto in voga e consentono di ammirare da una prospettiva diversa la natura intorno alla metropoli.
Chi viaggia con ISIC carta internazionale dello studente e con la tessera studentesca può avere sconti nei luoghi della cultura di Barcellona. E ancora sconti per i mezzi pubblici. Con la Barcelona Card si includono trasporto urbano e agevolazioni per eventi e musei.
Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…
A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…
A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…
26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…
FILADELFIA – Una mattinata di musica, partecipazione e formazione condivisa ha animato martedì 16 dicembre…
In un’epoca scandita dalla velocità e dall’innovazione continua, il mondo dei ricordi e dei legami…