Categories: SpagnaWelness

Barcellona è la città che anticipa il futuro anche nel turismo

Barcellona è la città dei giovani e del futuro. Anche sul fronte dell’offerta turistica si distingue per innovazione e originalità.

Barcellona città dei Festival

Nella metropoli catalana si svolgono diversi eventi. Tra i più popolari il Bam, Barcellona Azione Musicale e il Sonar, il Festival Internazionale di Musica Avanzata e Arte Multimediale. Due eventi votati ai nuovi trend musicali e artistici. Cultura e movida vanno a nozze a Barcelona. Dove ci sono parchi, musei e parchi sono stati aperti locali all’insegna dell’innovazione. I locali da ballo hanno spazi ampi e sono sempre affollati. C’è spazio anche per gli appassionati del calcio che possono assistere alle gare dei campioni del Barça.

Barcellona città del Mediterraneo

Sono numerose le spiagge dove prendere il sole e rilassarsi tuffandosi nel Mediterraneo. Vela, windsurf, attività subacquee, canottaggio. La caratteristica di Barcellona è di essere una terra tra mare e montagna, non distante dai Pirenei e dai monti che formano la cordigliera litorale.

Parapendio, cicloturismo, deltaplano, sono molto in voga e consentono di ammirare da una prospettiva diversa la natura intorno alla metropoli.

Barcellona per i giovani

Chi viaggia con ISIC carta internazionale dello studente e con la tessera studentesca può avere sconti nei luoghi della cultura di Barcellona. E ancora sconti per i mezzi pubblici. Con la Barcelona Card si includono trasporto urbano e agevolazioni per eventi e musei.

Antonio Nesci

Recent Posts

Dose racconta le verità che arrivano solo quando tutto si ferma

Ci sono notti che non passano davvero, restano dentro e continuano a parlare anche quando…

50 minuti ago

Italia sotto pressione tra guerra e rincari: l’appello dell’editore Buonanno per condizioni eque e sviluppo reale

di Enrico Buonanno * La Calabria, al pari dell'Italia, si trova oggi a operare in…

4 ore ago

Ecce Homo e la comunità francescana: la rivelazione del professor Marcelli dell’Università di Perugia

Il meraviglioso “Ecce Homo” di Antonello da Messina, capolavoro realizzato intorno al 1460 e recentemente…

10 ore ago

Il giudice Vitelli presenta il suo libro a Vibo Valentia e accetta l’incarico di docente dell’Istituto di Criminologia

Un confronto tra diritto, scienza e responsabilità civile davanti a un pubblico numeroso e partecipe…

16 ore ago

Barcellona, cuore pulsante del volontariato: il mondo delle associazioni tra impegno sociale e innovazione civica

A Barcellona, città che da sempre si distingue per la sua vivacità culturale e la…

1 giorno ago

L’Umbria protagonista: Giotto e san Francesco riportano in vita la rivoluzione del Trecento

L’Umbria sta vivendo un evento straordinario che fonde arte, storia e spiritualità: dal 14 marzo…

2 giorni ago