I viaggiatori mondiali trascorrono parecchio tempo in aeroporto. Ai loro giudizi si devono le classifiche che vedono in testa Singapore e Tokyo. I primi posti in Europa sono occupati da Porto e Monaco di Baviera. Lo scalo portoghese si distingue per il traffico medio, il secondo tra gli hub. I viaggiatori gradiscono parecchio Bari in Italia.
Altroconsumo ha condotto un sondaggio sulla qualità del servizio di 178 aeroporti e 72 gruppi con un campione totale di 11273 intervistati lo scorso anno di cui 1414 viaggiatori italiani.
Tra le compagnie aeree in Europa spiccano per gradimento la Luxair, terza, e la Tarom (nono posto per i romeni). La classifica vede ai vertici arabi e orientali. Emirates, Singapore Airlines e Cathay Pacific mantengono saldamente il podio dal 2009. Ultima in coda troviamo Jet Air, una brutta maglia nera per gli australiani.
Gli scali italiani si fanno valere per ristoranti e bar. Molto graditi Bergamo e Bologna. Per shopping e duty free in evidenza Malpensa, Linate e Fiumicino mentre per posti a sedere eccelle Torino. Per accessibilità e orientamento decolla Bari. L’aeroporto del capoluogo pugliese si può raggiungere in treno. Per la rete aeroportuale della Puglia è un risultato di grande importanza, figlio dell’attenzione e dell’impegno verso standard elevati di qualità.
Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…
Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…
A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…