Leoni. Draghi di Komodo. Oranghi. Muflone della Corsica. Sono alcuni degli animali visibili nel Parc de la Ciutadella. El Zoo Barcelona è suddiviso in aree a tema. La maggioranza degli animali è nata in cattività.
Lo zoo di Barcellona è tra i parchi zoologici più variegati in Europa. Il clima mite consente di ospitare un’area specifica per la savana. Sono riprodotti ambienti palustri, aree a climi temperati. Tra gli animali marini i delfini, il pinguino di Humboldt e la foca comune.
Una rarità. Il gorilla albino al mondo. Floquet de Neu è stata l’attrattiva principale dal 1966 sino al 2003 quando è morto. Copito de Nieve è finito sulla prima pagina del National Geographic. Il gorilla albino vive nello zoo con un’ampia area espositiva nella zona dei primati.
Per una visita completa serve almeno mezza giornata. Ci sono ristoranti, bar. Nello zoo si può passeggiare con i passeggini. Non possono entrare animali domestici salvo i cani guida. Non si può dare da mangiare agli animali o peggio ancora toccarli. Nel weekend lo zoo è molto affollato. E’ più indicato visitarlo in settimana.
Si raggiunge anche a piedi da Barceloneta, Barri Gótic e La Ribera. Si entra sia dal Carrer Wellington, raggiungibile dalla fermata della metro di Ciutadella o dal parco. Le fermate prossime sono Barceloneta e Jaume I.
Utilizzando il Bus Turístic, è preferibile fermarsi alla fermata Zoo o a quella del Port Olimpic. E’ possibile fare una visita al resto del parco andando verso nord e raggiungere l’Arco di Trionfo.
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…