Categories: Eventi

Il Prefetto della Bat S.E. Dott.ssa Silvana D’Agostino ha ricevuto il Presidente Nazionale dell’APAMRI e una delegazione della Bat.

Presentate le attività dell’associazione e i progetti sul territorio: dialogo istituzionale sui valori repubblicani, sull’impegno civico e sulle iniziative rivolte ai giovani

Il Prefetto della Bat, Sua Eccellenza Dott.ssa Silvana D’Agostino, ha ricevuto il Presidente Nazionale dell’APAMRI, Associazione Parlamentare di Amicizia tra gli Insigniti al Merito della Repubblica Italiana, Cav. Uff. Riccardo Di Matteo, e una delegazione della Bat. Insieme a Di Matteo erano presenti il delegato provinciale della Bat, Cav. Fabio Filosa, e il delegato della città di AndriaComm. Luca Sanguedolce.

Nel corso dell’incontro, il Presidente Di Matteo ha portato i saluti del Presidente dei Parlamentari On. Carla Giuliano, del Segretario generale Comm. Dott. Michele Grillo della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del delegato Regionale Puglia Cav. Antonio Giaimis.

Durante il colloquio, Di Matteo ha illustrato le attività svolte da APAMRI a livello nazionale e dalla delegazione della Bat, che ha visto raddoppiare il numero dei soci. «Donne e uomini animati da un forte spirito di abnegazione, che traducono la loro missione in atti concreti di altruismo e solidarietà, mettendo le proprie competenze al servizio della comunità per diffondere i valori della Costituzione» ha spiegato il Presidente Di Matteo.

Tra le iniziative in programma figurano incontri e conferenze, in particolare con le scuole del territorio, con l’obiettivo di trasmettere alle giovani generazioni l’importanza dei simboli repubblicani, del rispetto delle leggi e dell’amore per la Patria.

Durante l’incontro, il Cav. Uff. Riccardo Di Matteo ha donato al Prefetto il gagliardetto ufficiale di APAMRI. Il Prefetto D’Agostino ha espresso apprezzamento per l’impegno dell’associazione nel promuovere i valori civici e istituzionali, sottolineando l’importanza del lavoro svolto dai soci. Al termine del colloquio, è stata scattata una foto ricordo.

L’APAMRI ha infine ringraziato il Prefetto per la disponibilità e la cordialità dimostrata, formulando i migliori auguri per il suo ruolo istituzionale e per gli impegni futuri.

Alessandro Nardelli

Recent Posts

Firma digitale e remota, SPID e app Impresa Italia (Cassetto Digitale), istruzioni per l’uso, arriva il webinar della Camera di commercio il 12 maggio

 Arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sul tema "Firma…

5 ore ago

Lo smaltimento macerie è un servizio essenziale per garantire la corretta gestione dei rifiuti edili nel rispetto delle normative ambientali.

Nel settore dell’edilizia, ogni intervento di costruzione, ristrutturazione o demolizione genera inevitabilmente una quantità significativa…

5 ore ago

Georgia tra storia e natura: un itinerario tra città storiche, montagne e costa

Se la Georgia viene spesso ricordata per Atlanta o Savannah, chi viaggia con occhi attenti…

14 ore ago

Parlare di rispetto nel 2026 è una sconfitta civile

Nel 2026 siamo ancora qui a parlare di rispetto, a rivendicare uguaglianza; sembra quasi una…

20 ore ago

Teatro San Babila, la nuova stagione 2026/2027 a Milano

By Artina. Il Teatro San Babila di Milano vanta una gloriosa tradizione artistica di oltre…

22 ore ago

Allarme caro vita anche a Siderno. Sgarlato: “il carburante oltre i 2 euro pesa sulle famiglie”

Come tutta l'Italia, anche Siderno deve fare i conti con il caro vita e con…

1 giorno ago