È Lucera la città scelta come casa della prima edizione di Connessioni Fest, il festival che unisce cultura, innovazione e territorio. La città, Capitale della Cultura 2025 in Puglia, rappresenta il punto di partenza ideale per un progetto che punta a valorizzare le radici locali guardando al futuro.
“Lucera incarna perfettamente lo spirito di Connessioni Fest: una comunità che investe nella scuola, nella cultura e nei giovani, capace di coniugare tradizione e innovazione”, spiegano gli organizzatori.
Con il patrocinio della Regione Puglia, il festival porterà in città giornalisti, esperti di comunicazione, creator, istituzioni e studenti, per confrontarsi su media, intelligenza artificiale e nuovi linguaggi. La collaborazione con l’Istituto “Vittorio Emanuele III” e con il Comune di Lucera segna l’avvio di un percorso educativo e culturale che proseguirà durante l’anno con la Connessioni Academy e i Connessioni Lab, dedicati a scuole e nuove generazioni.
Lucera si conferma così laboratorio permanente di idee e relazioni, un punto di riferimento per una nuova narrazione del giornalismo e della comunicazione contemporanea.
Si terrà il 21 novembre alle ore 10:30, al Palazzo della Cultura di Via Roma…
Vibo Valentia ha presentato ieri, 18 novembre 2025, il nuovo piano di marketing territoriale “Città…
Giovedì 20 novembre inizia la fase di Casting a San Marino per “Dreaming San Marino…
Dal 21 novembre 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming Caracas, il nuovo singolo…
A volte le idee migliori non nascono in riunioni patinate o davanti a slide perfette.…
Si è svolto mercoledì mattina il sopralluogo istituzionale che ha visto impegnata la Soprintendenza Archeologia,…