Vibo Valentia ha presentato ieri, 18 novembre 2025, il nuovo piano di marketing territoriale “Città di tutte le epoche”. L’iniziativa, ospitata nella Sala Scrigno del Complesso Valentianum, ha visto protagonisti il sindaco Enzo Romeo e l’assessore alla Cultura e Turismo, Stefano Soriano che hanno delineato la visione strategica per il futuro della città.
La città, fondata dai Greci con il nome di Hipponion, divenne colonia romana con il nome di Vibo Valentia, attraversò il Medioevo come Monteleone e tornò al suo nome originario nel Novecento. Ogni epoca ha lasciato tracce tangibili: dalle mura greche al castello normanno-svevo, dai palazzi rinascimentali alle architetture moderne.
La presentazione del piano segna una svolta: Vibo Valentia non vuole più essere solo una città di passaggio, ma una destinazione culturale di primo piano. La sfida sarà trasformare la sua storia millenaria in un racconto vivo e attrattivo, capace di conquistare viaggiatori e studiosi, ma anche di generare nuove opportunità per i cittadini.
La Settimana dello Studente del Liceo Statale “Vito Capialbi” è giunta quest’anno alla sua undicesima…
In queste ore sto seguendo con attenzione ciò che sta accadendo tra Cloudflare e l’AGCOM…
Quando l’estate cede il passo all’autunno e le temperature diventano più miti, Barcellona si trasforma…
Il comandante dei vigili urbani ha una responsabilità di vigilare sulle buche stradali. Sì, il…
Ti stai chiedendo quanto valga davvero la tua villa o il tuo appartamento? SAIRI offre…
È doveroso premettere che, con chiarezza e correttezza istituzionale, l’impiego del personale non rientra tra le…