Le invenzioni implementate su computer: IoT, AI, protezione del codice sorgente di un software attraverso il diritto d’autore, su questo tema arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ufficio proprietà intellettuale, martedì 21 ottobre, ore 14:30 -16:30. Informazioni e iscrizioni al link.
Si affronta il tema del software e dell’intelligenza artificiale e di come possano essere tutelati da un brevetto o da un diritto d’autore.
Docente è Angelo Veronesi, fisico e consulente in brevetti europeo ed italiano, già membro del gruppo di studio sull’Intelligenza Artificiale dell’Ordine italiano dei Consulenti in Proprietà Industriale.
La quarta rivoluzione industriale porta oggetti interconnessi tra loro e con il mondo attraverso reti intranet e Internet, nel quadro di Internet of Things e molti prodotti odierni comprendono moduli di intelligenza artificiale per risolvere problematiche anche complesse. Durante il webinar si discutono casi pratici per tutelare queste invenzioni.
Prendersi cura della propria salute significa anche rompere i silenzi, superare tabù e affrontare con…
Francavilla Angitola conserva un’antica tradizione che richiama alla mente il celebre rito di Cocullo in…
Ieri il professore Giuseppe Fiamingo ha vissuto un’esperienza unica nel cuore dell’interferometro Virgo, il…
La Sala Consiliare del Comune di Soriano Calabro ha ospitato un evento di grande intensità…
Con entusiasmo e orgoglio prende il via la sesta edizione del progetto “Leggere per… Ballare”…
“La norma che destina almeno il 50% dei proventi delle sanzioni del Codice della Strada…