Le invenzioni implementate su computer: IoT, AI, protezione del codice sorgente di un software attraverso il diritto d’autore, su questo tema arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ufficio proprietà intellettuale, martedì 21 ottobre, ore 14:30 -16:30. Informazioni e iscrizioni al link.
Si affronta il tema del software e dell’intelligenza artificiale e di come possano essere tutelati da un brevetto o da un diritto d’autore.
Docente è Angelo Veronesi, fisico e consulente in brevetti europeo ed italiano, già membro del gruppo di studio sull’Intelligenza Artificiale dell’Ordine italiano dei Consulenti in Proprietà Industriale.
La quarta rivoluzione industriale porta oggetti interconnessi tra loro e con il mondo attraverso reti intranet e Internet, nel quadro di Internet of Things e molti prodotti odierni comprendono moduli di intelligenza artificiale per risolvere problematiche anche complesse. Durante il webinar si discutono casi pratici per tutelare queste invenzioni.
Il popolo Hausa rappresenta uno dei gruppi etnici più numerosi e influenti dell’Africa occidentale, con…
Una delle domande che mi viene posta con una certa frequenza è la seguente: “E’…
Domani, giovedì 5 marzo 2026, dalle ore 8:00 alle 9:00, su Radio Amore Catanzaro (FM…
Crescono le imprese femminili a Milano Monza Brianza Lodi e rappresentano una impresa su cinque…
Lo Sgombero uffici e capannoni industriali con smontaggio arredi è un servizio sempre più richiesto…
Il calcio contemporaneo ha subito una metamorfosi radicale, trasformandosi da appuntamento domenicale rituale a un…