In quaranta da Reggio a Francavilla. Sono arrivati in questa calda prima domenica d’ottobre in sella alle loro moto. E vederli riempire gran parte della piazza principale del paese è stato un bel colpo d’occhio. Come la curiosità ben presto appagata dei tanti cittadini che li hanno visti scendere e prendere confidenza con l’ambiente.
Un piccolo raduno organizzato dall’amico Giancarlo Galati e dal Centro di cultura e tradizioni popolari che ha visto anche l’Amministrazione comunale, rappresentata dal Vice Sindaco Francesco Conidi e dal Presidente del Consiglio comunale Gregorio Torchia, porgere un saluto di benvenuto e scambiarsi in segno di amicizia i rispettivi crest.
E, dopo gli apprezzati e graditi convenevoli, a me il piacevole compito di fare loro da guida e portarli a visitare palazzi e chiese con il nostro patrimonio storico artistico, le caratteristiche e suggestive rughe, per arrivare ai vecchi ruderi del Borgo antico di Pendino tra lo stupore e la meraviglia di tutti i partecipanti dapprima incuriositi e poi appagati da tanta bellezza, convinzione espressa soprattutto dal Presidente “Moto Club Reggio Calabria” ing. Francesco Franco Basile Rognetta.
Da qui l’idea di ritornare a giugno ed ospitare un raduno nazionale di moto con i tanti appassionati in giro a visitare Francavilla e godere dei magnifici paesaggi e della bellezza dei luoghi oltre che poter ammirare il nostro ricco ed interessante patrimonio.
Noi saremo qui ad aspettarvi. Arrivederci a presto e sempre… buon viaggio!
Una delle mete più gettonate in Europa è l'Albania. Ma quali documenti servono per entrare…
Norma Cossetto Medaglia d'Oro al Merito Civile Commemorazioni di Norma Cossetto M.O.M.C. Evento patriottico apolitico…
Il 7 ottobre alle ore 11, nell’aula magna del Liceo Scientifico “Fratelli Vianeo” di Tropea,…
In un angolo di Padova, a Ronchi di Campanile, la solidarietà ha un volto: quello…
In un’Italia che affronta il problema cronico dello spopolamento delle aree interne e della mancanza…
A Barcellona, città cosmopolita e crocevia di culture, anche le scelte più semplici diventano espressione…