Un importante congresso medico, i prossimi 3 e 4 ottobre a Cefalù, che vuole essere un’occasione di approfondimento e confronto, oltre che di ricerca clinica per pazienti oncologici fragili, nonché per riaffermare il ruolo centrale della ricerca clinica e la necessità di fare rete, ritenendoli presupposti essenziali per la creazione di modelli di cura per i pazienti più deboli. Il titolo del congresso, d’altronde, organizzato dal provider Xenia di Francesca Mazza nella sala convegni della base logistico addestrativa dell’esercito in piazza Cristoforo Colombo, è piuttosto eloquente. “Trattamenti oncologici nella pratica clinica. Scelte ragionate centrate sul paziente”.
Il responsabile scientifico è il responsabile dell’unità operativa complessa di oncologia della Fondazione Giglio, Massimiliano Spada. L’inizio dei lavori è previsto per le ore 13. “L’obiettivo è avviare un confronto multidisciplinare nella gestione real life che migliori l’outcome del paziente, la qualità di vita del paziente ed il suo grado di soddisfazione per le cure ricevute”, si legge nel razionale scientifico. Il programma è articolato in 12 sezioni con importanti relatori, professori e professionisti del settore.
L’innovativa piattaforma di intrattenimento stringe una partnership con l’Associazione Extralberghiero Terra di Bari – Confcommercio…
Sottoscritta la convenzione, dal 1° ottobre i laboratori della Paprint a Vibo Valentia ospiteranno gli…
Nel cuore di Barcellona, città dinamica e attenta allo stile, anche l’arredo bagno diventa terreno…
Come Scegliere le Tende da Sole Perfette: Fattori da Considerare Le tende da sole rappresentano…
Quando si pensa a Barcellona, la mente corre subito al sole che bacia la Rambla,…
Nel 2026 l’Associazione compie 10 anni: soci chiamati a proporre uno slogan creativo, breve e…