Si sono concluse in Puglia le riprese di La nostra ultima estate, short film diretto dai giovani registi italiani Giuseppe De Candia e Paolo Emilio Addario Chieco. L’opera, che uscirà nell’estate 2026, punta a raccontare con linguaggio universale le emozioni di una generazione in cerca di identità, intrecciando amori giovanili, amicizie e percorsi di crescita personale.
Girato tra Bisceglie e Trani, con il patrocinio gratuito dei due comuni, il film valorizza i paesaggi mediterranei trasformandoli in elementi narrativi centrali, capaci di accompagnare i protagonisti in un viaggio interiore di scoperta di sé e del proprio posto nel mondo.
Nel cast figurano Riccardo Ubertini (Tommaso), Giuseppe De Candia (Alex), Michele Lattanzio, Manuela Boccanera, Flavio Bocola, Claudio Totino e Claudia Tatulli, affiancati da una troupe tecnica composta da professionisti provenienti dalla Puglia e da Roma.
Con questo progetto, i registi De Candia e Chieco si inseriscono nel panorama europeo del cinema indipendente, proponendo un racconto che unisce sensibilità locale e respiro internazionale. L’uscita nel 2026 è attesa come occasione per portare sullo schermo uno sguardo giovane e autentico sul Mediterraneo contemporaneo.
Il nostro senso dell'olfatto è uno strumento straordinario, capace di rilevare una gamma sorprendentemente grande…
Con un concerto che unisce valore artistico, formazione e visione culturale, il Conservatorio Statale di…
La città di Chengdu, capitale della provincia del Sichuan, è conosciuta nel mondo come la…
Decine di Comuni dell’area campana sono al centro di un esposto presentato dalle tre principali…
"Focus – La valutazione della start up" mercoledì 18/2/2026, ore 9:45 - 12:15 arriva l'ultimo incontro organizzato…
In un mondo sempre più digitale, dove ogni acquisto è a portata di click, scegliere…