Si sono concluse in Puglia le riprese di La nostra ultima estate, short film diretto dai giovani registi italiani Giuseppe De Candia e Paolo Emilio Addario Chieco. L’opera, che uscirà nell’estate 2026, punta a raccontare con linguaggio universale le emozioni di una generazione in cerca di identità, intrecciando amori giovanili, amicizie e percorsi di crescita personale.
Girato tra Bisceglie e Trani, con il patrocinio gratuito dei due comuni, il film valorizza i paesaggi mediterranei trasformandoli in elementi narrativi centrali, capaci di accompagnare i protagonisti in un viaggio interiore di scoperta di sé e del proprio posto nel mondo.
Nel cast figurano Riccardo Ubertini (Tommaso), Giuseppe De Candia (Alex), Michele Lattanzio, Manuela Boccanera, Flavio Bocola, Claudio Totino e Claudia Tatulli, affiancati da una troupe tecnica composta da professionisti provenienti dalla Puglia e da Roma.
Con questo progetto, i registi De Candia e Chieco si inseriscono nel panorama europeo del cinema indipendente, proponendo un racconto che unisce sensibilità locale e respiro internazionale. L’uscita nel 2026 è attesa come occasione per portare sullo schermo uno sguardo giovane e autentico sul Mediterraneo contemporaneo.
Sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Canzone Universale”, il nuovo singolo di mucchioselvaggio (Maionese/Warner…
“Per dolcemente rincontrarci. Un bacio e un abbraccio in musica”, un concerto inaugurale per dare…
È su tutte le piattaforme digitali “Nessuno che sbaglia”, il nuovo singolo di Nicolò Maggiore.…
D'anima e corpo è una raccolta di liriche ispirate da un senso profondo: "La nostra…