Francia

A Nizza si trova la più grande chiesa ortodossa in Europa occidentale

E’ la più grande chiesa ortodossa in Europa occidentale e anche uno dei monumenti più caratteristici che si trovano a Nizza. La Cattedrale russa Ortodossa di San Nicola si trova poco fuori dal centro, nel quartiere Saint-Philippe. Tuttavia si raggiunge anche a piedi dalla Promenade des Anglais.

La chiesa è stata edificata ad inizio del XX secolo vista la nutrita comunità russa in Costa Azzurra e in particolare a Nizza. Si tratta di uno degli edifici ortodossi più importanti fuori dai confini della Russia.

Dopo alcuni lavori di ristrutturazione, la Cattedrale è stata inaugurata ad inizio 2016 per permettere a tutti di riscoprire questo gioiello di Nizza. Oltre alla Cattedrale si può visitare il giardino che la circonda dove si trova anche una cappella in ricordo del figlio dello Zar Alessandro II.

Redattore Travel

Recent Posts

Intervista a Loredana Di Stefano: “Il digitale è la mia passione, la cucina è il modo in cui la racconto”

Loredana Di Stefano ha costruito negli anni un universo fatto di siti, gruppi e canali…

3 minuti ago

Compro Auto Incidentate, la vendita di pezzi di ricambio o ingranaggi

Compro Auto Incidentate, la vendita di pezzi di ricambio o ingranaggi Il settore del “Compro…

11 ore ago

Il barbiere a Barcellona tra tradizione, stile e rinascita culturale

Passeggiando per le strade di Barcellona, tra i vicoli del Barrio Gótico o lungo i…

20 ore ago

Un posto in prima fila — Quando il silenzio uccide e la memoria deve gridare

C' è chi torna a scuola con lo zaino sulle spalle, e chi non ci…

22 ore ago

Il 19 settembre esce “Indispensabile” di Kanestri sui digital store

Dal 19 settembre 2025 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Indispensabile” (Maionese…

1 giorno ago

Brindisi alla città: Neapolis 2500, un incontro con la Sirena Partenope

Napoli, 16 settembre 2025 – Oggi il Gran Caffè Gambrinus ha fatto da cornice alla…

1 giorno ago