Categories: ItaliaPortogallo

Andrea Corsello porta l’arte di Mesoraca in Portogallo: applausi per “Campi di Identità” al festival “Giratorio”

Grande orgoglio per la comunità di Mesoraca: l’artista locale Andrea Corsello ha esposto la sua opera Campi di Identità nella città di Camara de Lobos, in Portogallo, nell’ambito della seconda edizione del festival internazionale Giratorio. Un riconoscimento prestigioso che consolida il percorso artistico di Corsello e proietta il suo lavoro oltre i confini nazionali.

A esprimere pubblicamente la propria soddisfazione è stata l’Amministrazione Comunale, che ha voluto congratularsi con il concittadino per il traguardo raggiunto. “Il talento e la creatività di Andrea sono una fonte d’ispirazione per tutti noi”, si legge nel messaggio diffuso sui canali ufficiali. “Un grande orgoglio per la nostra comunità, che vede un artista mesoracese affermarsi a livello internazionale”.

La partecipazione di Corsello al festival Giratorio testimonia ancora una volta come l’arte possa diventare veicolo di identità, dialogo e riconoscimento culturale. La sua opera, apprezzata dal pubblico e dalla critica, ha portato con sé l’anima di un territorio e il racconto visivo di un’identità collettiva, confermando la forza universale del linguaggio artistico.

Redattore Travel

Recent Posts

Compro Auto Incidentate, la vendita di pezzi di ricambio o ingranaggi

Compro Auto Incidentate, la vendita di pezzi di ricambio o ingranaggi Il settore del “Compro…

8 minuti ago

Il dolce ritorno a scuola con i nuovi gusti di Calabria

Con l’arrivo di settembre e il suono della campanella che segna il ritorno tra i…

1 ora ago

Il barbiere a Barcellona tra tradizione, stile e rinascita culturale

Passeggiando per le strade di Barcellona, tra i vicoli del Barrio Gótico o lungo i…

9 ore ago

Un posto in prima fila — Quando il silenzio uccide e la memoria deve gridare

C' è chi torna a scuola con lo zaino sulle spalle, e chi non ci…

11 ore ago

Il 19 settembre esce “Indispensabile” di Kanestri sui digital store

Dal 19 settembre 2025 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Indispensabile” (Maionese…

13 ore ago

Brindisi alla città: Neapolis 2500, un incontro con la Sirena Partenope

Napoli, 16 settembre 2025 – Oggi il Gran Caffè Gambrinus ha fatto da cornice alla…

13 ore ago