Categories: Portogallo

Freedom torna in Portogallo: stasera tappa a Cabo da Roca, il “confine del mondo”

Questa sera, alle 21.20 su Rete4, la quarta puntata di Freedom – Oltre il confine ci porterà ancora una volta in Portogallo, alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia del continente europeo: Cabo da Roca.

Il conduttore Roberto Giacobbo guiderà gli spettatori in un viaggio emozionante fino al punto più occidentale d’Europa, dove in epoca precolombiana si credeva finisse il mondo. Le maestose scogliere alte oltre 140 metri, a picco sull’Oceano Atlantico, faranno da scenario al racconto delle imprese dei grandi navigatori portoghesi, come Ferdinando Magellano e Vasco da Gama, pionieri delle esplorazioni oceaniche e protagonisti della storia delle grandi scoperte geografiche.

Un appuntamento imperdibile con la storia, la natura e l’avventura, in perfetto stile Freedom.

Redattore Travel

Recent Posts

Agenti AI e strumenti di Intelligenza Artificiale per la produttività aziendale, arriva il convegno della Camera di commercio e di Microsoft il  2 e 8 aprile

"Agenti AI e strumenti di Intelligenza Artificiale per la produttività aziendale", arriva il convegno con due…

4 ore ago

La rimappatura della centralina moto migliora le prestazioni del motore, aumentando potenza, coppia e risposta dell’acceleratore

Nel settore delle due ruote, ottenere il massimo dalla propria moto è un obiettivo condiviso…

9 ore ago

Parchi pubblici di Barcellona: oasi per i cani e i loro proprietari

Barcellona, celebre per la sua architettura straordinaria e la vivace vita culturale, è anche una…

18 ore ago

Parlamento europeo approva il mandato sui rimpatri: Vannacci parla di “remigrazione”

Bruxelles, 26 marzo 2026 – Il Parlamento europeo ha approvato il mandato negoziale sul regolamento…

24 ore ago

Domani apre “Un filo a cui appendere le cose”: libri d’artista al femminile all’Accademia di Napoli

Domani, 27 marzo 2026 alle ore 11:00, prenderà il via la nuova edizione della rassegna…

24 ore ago

Destra sovranista, nasce un nuovo asse: “Indipendenza” confluisce in “Futuro Nazionale”

Roma, 26 marzo 2026 – Si terrà il prossimo 31 marzo nella Capitale una conferenza…

1 giorno ago