Beatrice Romano è stata nominata nuova presidente del Rotary Club di Vibo Valentia, succedendo a Pasquale Barbuto. La cerimonia si è svolta presso il 501 Hotel di Vibo Valentia, con la partecipazione del Governatore del Distretto 2102, Dino De Marco, dei Past Governor Gianni Policastri, Franco Petrolo e Maria Pia Porcino, insieme a numerose autorità civili, militari, rappresentanti di associazioni locali, soci e ospiti.
Nel suo intervento di commiato, Barbuto ha ricordato un anno intenso di attività dedicate alla salute pubblica, alla tutela dell’ambiente, al sostegno delle fasce più fragili e alla promozione culturale, rafforzando il legame del Rotary con il territorio.
La nuova presidente Romano ha presentato il tema del suo mandato, “Viaggio”, scelto dal Governatore De Marco come filo conduttore per il Distretto, definendolo come un percorso di crescita e servizio rivolto a istituzioni, imprese, mondo associativo e cittadini.
Tra i progetti annunciati si segnalano iniziative per i giovani e la “restanza”, promozione dello sport e inclusione, prevenzione sanitaria, sostegno alla maternità, tutela ambientale, giustizia riparativa, valorizzazione dei borghi, borse di studio per studenti in difficoltà e una video-guida in Lingua dei Segni Italiana.
Romano ha più volte sottolineato i valori fondamentali del Rotary: servizio, amicizia, diversità, integrità e leadership, ribadendo l’impegno a “servire al di sopra di ogni interesse personale”.
Il Governatore De Marco ha elogiato l’operato del Rotary Club Vibo Valentia, definito modello di eccellenza rotariana, invitando a continuare a realizzare progetti di grande impatto in linea con il motto “Uniti per fare del bene”.
Il nuovo Consiglio Direttivo del club è composto da:
La cerimonia ha confermato il ruolo centrale e la vitalità del Rotary Club Vibo Valentia nel promuovere il servizio e lo sviluppo della comunità locale.
Compro Auto Incidentate, la vendita di pezzi di ricambio o ingranaggi Il settore del “Compro…
Passeggiando per le strade di Barcellona, tra i vicoli del Barrio Gótico o lungo i…
C' è chi torna a scuola con lo zaino sulle spalle, e chi non ci…
Dal 19 settembre 2025 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Indispensabile” (Maionese…
Napoli, 16 settembre 2025 – Oggi il Gran Caffè Gambrinus ha fatto da cornice alla…
Il pendolarismo quotidiano può trasformarsi in una fonte di stress, ma con le giuste strategie…