Tragedia nel mondo del calcio: muore in un incidente stradale Diogo Jota, attaccante del Liverpool. Deceduto anche il fratello

Una notizia sconvolgente ha colpito il mondo del calcio: Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, è morto nella notte tra il 2 e il 3 luglio in un tragico incidente stradale in Spagna. Il calciatore aveva 28 anni. Con lui ha perso la vita anche il fratello André, 26 anni, anch’egli calciatore professionista, in forza al Penafiel.

L’incidente è avvenuto intorno alle 00:40 nei pressi della regione di Sanabria, in provincia di Zamora. Secondo quanto riportato dalla polizia spagnola, la Lamborghini su cui viaggiavano i due fratelli avrebbe avuto un’esplosione improvvisa di uno pneumatico durante una manovra di sorpasso. Il veicolo è uscito di strada e ha preso fuoco, avvolgendosi rapidamente nelle fiamme, che si sono propagate anche alla vegetazione circostante. Inutili i soccorsi chiamati dai testimoni: per i due giovani non c’è stato nulla da fare.

Solo pochi giorni fa, il 22 giugno, Diogo Jota aveva celebrato il matrimonio con la compagna di una vita, madre dei suoi tre figli, l’ultima dei quali nata da poco. Sul suo profilo X (ex Twitter), aveva pubblicato una foto accompagnata dalla scritta: “Sim, para sempre”.

Jota sarebbe dovuto rientrare nel Merseyside tra una settimana per iniziare la preparazione estiva con il Liverpool. Aveva giocato la sua ultima partita lo scorso 8 giugno nella finale di Nations League, vinta dal Portogallo contro la Spagna.

Cresciuto calcisticamente in Portogallo, Diogo Jota si era trasferito all’Atlético Madrid nel 2016, per poi passare al Porto in prestito. Dopo una breve parentesi in Spagna, era approdato in Premier League al Wolverhampton, dove si era fatto notare per talento e continuità. Nel 2020 il Liverpool lo acquistò per circa 44 milioni di euro. Con i Reds ha disputato 190 partite, segnando 63 reti in campionato, 6 in Champions League e 9 in Europa League.

Nel suo palmarès figurano una Premier League, due Coppe di Lega inglese, una FA Cup e due Nations League con la maglia del Portogallo.

Il calcio piange oggi uno dei suoi protagonisti più amati e promettenti, scomparso prematuramente insieme al fratello in una tragedia che lascia attoniti tifosi, compagni di squadra e appassionati di sport.

Redattore Travel

Recent Posts

“Nessuno che sbaglia” racconta l’amore nella sua forma più fragile ma anche più autentica

È su tutte le piattaforme digitali “Nessuno che sbaglia”, il nuovo singolo di Nicolò Maggiore.…

52 minuti ago

Il Capitano dell’Ingratitudine 

Il Capitano dell' Ingratitudine                       …

3 ore ago

“D’anima e corpo” alla libreria Aleph, il potere delle parole

D'anima e corpo è una raccolta di liriche ispirate da un senso profondo: "La nostra…

7 ore ago

Condizionatori Mitsubishi Inverter

Condizionatori Mitsubishi Inverter: efficienza, comfort e risparmio energetico I Condizionatori Mitsubishi Inverter rappresentano oggi una…

8 ore ago

Il Crollo dell’Umanità

IL CROLLO DELL' UMANITÀ  (di Paolo Fedele) La morte di Octay Stroici, l’operaio romeno di…

9 ore ago

Spoleto ancora protagonista: si gira Don Matteo 15, in onda su Rai Uno dall’8 gennaio

Spoleto torna sotto i riflettori della grande fiction italiana. Dal 10 al 30 novembre, la…

18 ore ago