Un antico maniero al confine tra Toscana e Liguria, sospeso tra storia e leggenda, sarà al centro della seconda puntata di Freedom – Oltre il confine, in onda domenica alle 21.20 su Rete 4.
Roberto Giacobbo condurrà gli spettatori alla scoperta del Castello Malaspina di Fosdinovo, un luogo carico di fascino e mistero. Tra le sue stanze si intrecciano vicende documentate e racconti popolari, come quello secondo cui Dante Alighieri avrebbe soggiornato tra queste mura.
Ma sono soprattutto le presenze femminili a nutrire l’alone di mistero che avvolge il castello: due donne, vissute in epoche diverse, sarebbero secondo la leggenda rimaste legate in spirito al luogo, a vegliare silenziosamente su di esso.
Dietro questi racconti, come suggerisce la trasmissione, si celano tracce reali e talvolta inquietanti. Una nuova esplorazione tra verità storica e suggestione, nel consueto stile di Freedom.
Una delle più importanti presenze imprenditoriali italiane in Argentina cambia proprietario. Il gruppo Benetton ha…
Compiere 18 anni è un momento speciale, un traguardo che merita di essere celebrato con…
Dietro ogni divisa c'è un cuore. Ci sono affetti lasciati a casa, abbracci rimandati, compleanni…
Esperienza, spirito imprenditoriale e visione innovativa si aggiungono al percorso del progetto. Al suo fianco…
Trascorrere la Pasqua a Parigi significa immergersi in una città dove la spiritualità cristiana si…
Nel cuore di Barcellona, tra il quartiere della Ribera e il mare, si apre uno…