Categories: Culture

Don Giuseppe Fiorillo celebra 62 anni di sacerdozio: “Un dono per tutti noi”

Vibo Valentia. Il 29 giugno 2025, nella solennità dei Santi Pietro e Paolo, don Giuseppe Fiorillo ha celebrato il 62° anniversario della sua ordinazione sacerdotale, un traguardo che testimonia una vita interamente dedicata a Dio e al prossimo.

In oltre sei decenni di ministero, don Fiorillo ha saputo coniugare spiritualità profonda, attenzione concreta ai bisogni delle persone, impegno civile e passione educativa. Storico parroco della chiesa di San Leoluca, già arciprete del Duomo di Vibo Valentia, fondatore del presidio provinciale di Libera, e oggi ancora attivo come Vicario per il clero nella Curia di Mileto-Nicotera-Tropea, don Giuseppe è guida, riferimento e coscienza viva di una comunità che lo ama e lo stima profondamente.

Il suo cammino sacerdotale richiama le parole del Salmo 110: «Tu sei sacerdote per sempre secondo l’ordine di Melchisedec». Una vocazione vissuta con fedeltà e discrezione, capace di attraversare i tempi restando sempre viva, feconda e vicina alla gente.

L’Associazione Culturale “Rachele Nardo LLFF”, di cui è assistente spirituale, desidera unirsi al ringraziamento al Signore per il dono della sua presenza. La sua vicinanza costante, la sua discrezione luminosa e la sua parola sempre attenta e vera, sono per noi fonte di ispirazione e incoraggiamento.

A titolo personale, come presidente dell’Associazione, mi sento profondamente grato per l’affetto, la cura e il sostegno che don Giuseppe continua a donarci con generosità. In un tempo di incertezze, la sua presenza è segno tangibile di speranza e di coerenza evangelica.

Grazie, don Giuseppe, per essere ancora oggi tra noi, pastore e amico. Che il Signore continui a benedire il tuo cammino e a renderlo fecondo, per il bene di tutti.

Domenico Nardo

Presidente dell'"Associazione Culturale Rachele Nardo-LLFF", avvocato, docente di discipline giuridiche ed economiche presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, scrittore, conduttore radiofonico.

Recent Posts

Presentato in anteprima nazionale il film “Un delitto ideale” di Nicolò Tonani. Tra i protagonisti l’attore Emanuele Carlo Ostuni

Presentato in anteprima nazionale lunedì 27 ottobre al Cinema Italia di Garbagnate Milanese, il film…

3 ore ago

Condizionatore a parete per la casa: comfort, efficienza e design moderno

Condizionatore a parete per la casa: comfort, efficienza e risparmio tutto l’anno Il condizionatore a…

6 ore ago

Le Medaglie Invisibili dell’Equipaggio.

Le Medaglie Invisibili dell’Equipaggio.                       …

7 ore ago

Girato ad Asciano il video di Canzone universale

Sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Canzone Universale”, il nuovo singolo di mucchioselvaggio (Maionese/Warner…

15 ore ago

La Banca di Credito Cooperativo di Ostuni e UNITRE insieme per un nuovo anno di cultura e comunità

“Per dolcemente rincontrarci. Un bacio e un abbraccio in musica”, un concerto inaugurale per dare…

22 ore ago

“Nessuno che sbaglia” racconta l’amore nella sua forma più fragile ma anche più autentica

È su tutte le piattaforme digitali “Nessuno che sbaglia”, il nuovo singolo di Nicolò Maggiore.…

23 ore ago